Dolci

Millefoglie di pandoro, la ricetta col pandoro facile e veloce

Tra le ricette col pandoro la ricetta della millefoglie di pandoro, il dolce classico di Natale diventa raffinato e goloso

pandoro

Tra le ricette col pandoro la ricetta della millefoglie di pandoro, un dolce fatto in modo molto semplice ma di grande effetto. Strati di pandoro con la crema e con cannella, anice stellato e zenzero, tre gusti per un pandoro speziato. Possiamo completare decorando con scaglie di cioccolato e anice stellato oppure in modo semplice con il cacao amaro in polvere. Il risultato è un dolce del dopo Natale goloso, un modo per servire anche il pandoro avanzato. Ecco dalle ricette dolci di Natale una delle ricette col pandoro deliziosa, niente crema al mascarpone né caffè non è un tiramisù al pandoro ma una perfetta millefoglie. Continuate a seguire le ricette che vi consigliamo per servire i dolci di Natale in modo delizioso, diverso dai soliti, questa è una ricetta di Sale e Pepe.

RICETTE COL PANDORO – LA RICETTA DELLA MILLEFOGLIE DI PANDORO TRA LE RICETTE DOPO NATALE

Ingredienti millefoglie col pandoro: 2 decilitri di latte, 1 stecca di vaniglia, anice stellato, 400 g di pandoro, 3 tuorli d’uovo, 70 g di zucchero, 1 stecca di cannella, noce moscata, 2 fettine zenzero fresco, cacao amaro, 30 g di farina, cioccolato amaro q.b.

Preparazione millefoglie di pandoro, ricette di Natale col pandoro: facciamo bollire il latte con la cannella e il baccello di vaniglia, aggiungiamo poco anice stellato e le 2 fettine di zenzero fresco. A parte sbattiamo i 3 tuorli d’uovo con lo zucchero, uniamo 30 g di farina. Filtriamo il latte e versiamo a filo sul composto con le uova, mescoliamo bene e mettiamo sul fuoco, mescoliamo sempre e facciamo addensare, quindi facciamo raffreddare. Tagliamo 400 g di pandoro a fettine sottili, tostiamo in forno. Disponiamo a strati sui piatti da dolce alternandoli con la crema. Completiamo con il cacao amaro in polvere e con le scaglie di cioccolato, con altra cannella e anice stellato, ma solo se ci piacciono. Buone feste a tutti e non solo ai più golosi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.