Dolci

Dolce pere e mandorle, la torta dalle ricette di Samya

La ricetta del dolce di pere dalle ricette di Samya, lo spazio goloso di Mattino 5 ci regala sempre ottime ricette

ricette samya dolce pere


Dalle ricette di Samya la ricetta del dolce pere e mandorle, la ricetta della torta fatta con la pasta frolla, un ripieno di crema e le fettine di pera. Come sempre l’attrice marocchina in onda per Mattino Cinque ci delizia con una sua ricetta, questa volta con la ricetta di un dolce con le pere e con le mandorle. Mentre la pasta frolla riposa in frigo prepariamo il ripieno e tagliamo le pere, poi cottura in forno per la frolla e quindi aggiungiamo la crema e le pere e va tutto di nuovo in forno. Più passaggi per un risultato goloso. Abbiamo così la torta di pere e mandorle dalle ricette di Samya. Continuate a seguirci nella sezione Cucina e Ricette del nostro sito e appuntamento con le prossime ricette dolci di Samya.

RICETTE  SAMYA – LA RICETTA DEL DOLCE PERE E MANDORLE

Ingredienti torta di pere e mandorle di Samya: 250 g farina per pasta frolla, 2 tuorli, 75 g zucchero, 1 bustina di vanillina, scorza grattugiata di mezzo limone – Ripieno: 250 g farina di mandorle, 50 g farina 00, 2 pere kaiser, 50 g zucchero, 170 g burro fuso, 4 uova

Preparazione torta pere e mandorle dalle ricette di Samya: iniziamo dalla pasta frolla e in una ciotola mettiamo i tuorli, uniamo lo zucchero, la vaniglia e la scorza di limone grattugiata, mescoliamo e aggiungiamo la farina, impastiamo. Se necessario aggiungiamo un po’ di acqua fredda. Otteniamo un panetto omogeneo e avvolgiamo nella pellicola, facciamo quindi riposare per 30 minuti minimo. Sbucciamo le pere e le tagliamo a fettine. Foderiamo la tortiera per crostata con la carta forno. Stendiamo la frolla spessa 3 o 4 mm e copriamo con un altro foglio di carta forno, riempiamo con riso o fagioli secchi o altro. Mettiamo in forno a 180 gradi per 15 minuti.

Passiamo al ripieno: con le fruste elettriche lavoriamo le uova con lo zucchero, poi uniamo il burro fuso e la farina 00, mescoliamo e ancora usiamo le fruste, quindi aggiungiamo la farina di mandorle. Sforniamo il guscio di frolla, togliamo i legumi e la carta e farciamo con il ripieno. Disponiamo sopra la crema le fettine di pera, dobbiamo formare una stella. Mettiamo di nuovo in forno per 50 minuti questa volta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.