Dolci

La ricetta dei quadrotti ripieni di ricotta e cioccolato

La ricetta dei quadretti con la ricotta e il cioccolato, tra i dolci con ricotta da non perdere

dolci con la ricotta


E’ super golosa la ricetta di questi quadrotti ripieni di crema di ricotta e gocce di cioccolato. E’ una delle ricette dolci con la ricotta da non perdere, un dolce delizioso per ogni momento della giornata. Possiamo lasciare la torta intera oppure tagliare tutto a quadrotti per una merenda o un dessert più elegante. Da provare subito questa ricetta, è uno dei dolci suggeriti da Il cucchiaio d’argento, una delle ricette perfette per grandi e bambini. Morbidi e deliziosi quadrotti con il gusto dei fiori d’arancio, una vera bontà per tutti. Ecco come si prepara questo dolce con la ricotta e il cioccolato.

LA RICETTA DEI QUADROTTI CON LA RICOTTA E IL CIOCCOLATO, I DOLCI CON LA RICOTTA

Ingredienti quadrotti con la ricotta e il cioccolato: per la basì e nella teglia da 25×18: 100 g di farina 00, 30 g di fecola di patate, 2 uova, 150 g di zucchero semolato, 50 g di olio di semi, 60 g di latte, 16 g di lievito per dolci – Per il ripieno 500 g di ricotta, 200 g di zucchero a velo, 1 cucchiaino di acqua di fiori di arancio, 2 uova, 50 g di gocce di cioccolato fondente e per finire zucchero a velo

Preparazione quadrotti dolci con la ricotta e il cioccolato: in una ciotola montiamo le uova con lo zucchero, uniamo poi il latte e la farina setacciata col lievito, la fecola di patate e l’olio a filo. Versiamo metà del composto nello stampo imburrato e foderato con la carta forno. Cuociamo a 180 gradi per 15 minuti. Passiamo al ripieno e un una ciotola lavoriamo la ricotta con lo zucchero a velo, le uova, le gocce di cioccolato, l’acqua di fiori d’arancio. Mescoliamo bene e versiamo sulla base cotta e calda, livelliamo e copriamo con il composto rimasto, mettiamo in forno per 40 minuto, facciamo raffreddare e tagliamo a quadrotti, completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.