Anna Moroni fa i dolcetti all’alloro per Ricette all’italiana, un’idea regalo deliziosa


anna moroni ricette dolci

In una delle golose puntate di Ricette all’italiana Anna Moroni ha suggerito la ricetta dei dolcetti all’alloro, una ricetta che si trasforma in un’idea regalo golosa. Aggiungiamo alle nuove ricette dolci di Anna Moroni i dolcetti fatti con miele, noci e poco altro, chiusi tra le foglie di alloro. La maestra in cucina di Ricette all’italiana li conserva poi nel barattolo di vetro, sistemati tutti in ordine. Il risultato è originale e completando il vasetto con un centrino e uno spago ecco che diventa un regalo per gli amici, per la famiglia. Sarà un regalo molto gradito, un altro barattolo goloso da aggiungere alle tante conserve che Anna Moroni ci ha suggerito in tutte le puntate di Ricette all’italiana. Ecco come si fanno i dolci tra le foglie di alloro di Anna Moroni.

LE RICETTE DI ANNA MORONI DALLE NUOVE RICETTE ALL’ITALIANA – LA RICETTA DEI DOLCETTI DI ALLORO

Ingredienti e preparazione dei dolcetti di miele, noci e alloro di Anna Moroni per Ricette all’italiana: nel miele versato nel pentolino aggiungiamo lo zucchero e lasciamo sciogliere. A parte in una ciotola montiamo l’albume montato a neve e appena si è sciolto lo zucchero aggiungiamo l’albume montato, mescoliamo e facciamo cuocere un po’ aggiungendo le noci tritate grossolane. Possiamo anche stendere tutto il composto sulla teglia da forno e creare così dei croccantini. Laviamo le foglie di alloro e le asciughiamo. Tra due foglie di alloro mettiamo il composto appena fatto e ne aggiungiamo altro anche sopra, completiamo con metà noce e facciamo raffreddare. Disponiamo questi dolcetti all’alloro in un vasetto di vetro e chiudiamo con il coperchio. Possiamo cos’ conservarli ma dopo averli fatti ben raffreddare. E’ una bellissima idea regalo, infatti Anna Moroni copre il coperchio con un centrino che ferma con uno spago semplice. Possiamo aggiungere l’etichetta con la scritta dolcetti di all’alloro. Alla prossima ricetta di Anna Moroni.

Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close