Dolci

Ricette dolci col limone, i biscotti al limone da provare subito

La ricetta dei biscotti dolci col limone, una delle ricette dolci da provare subito

ricette dolci col limone

Dalle ricette dolci col limone la ricetta dei biscotti al limone, la ricetta per ottenere dei deliziosi biscottini al gusto di limone. Sono biscotti al limone e rosmarino, una vera bontà da servire con tisane, tè o altro, una bella idea regalo per le feste. A colazione, a merenda, lo spunti più goloso per tutta la famiglia. Zucchero, limone e rosmarino, questo il sapore di questi biscotti dorati che dovete provare. E’ una delle ricette dolci col limone del cucchiaio d’argento, una ricetta da provare subito.

RICETTE DOLCI COL LIMONE – LA RICETTA DEI BISCOTTI AL LIMONE

Ingredienti dei biscotti al limone: 200 g di farina 00, 145 g di burro morbido, 60 g di zucchero a velo, un pizzico di sale, la scorza di 1 limone, 1 cucchiaio di rosmarino tritato – Inoltre 1 albume e zucchero semolato

Preparazione biscotti al limone: a mano o nella planetaria, nella ciotola versiamo il burro morbido e lo lavoriamo ottenendo una crema a cui uniamo lo zucchero a velo setacciato e la scorza di limone grattugiata, lavoriamo ancora. Tritiamo gli aghi di rosmarino al coltello e uniamo al composto insieme alla farina setacciata e a un pizzico di sale. Impastiamo il tutto. Lavoriamo sulla spianatoia l’impasto e formiamo la classica palla che dividiamo in due parti uguali, chiudiamo divise nella pellicola e mettiamo in frigo per 30 minuti. Metà dell’impasto lo lasciamo in frigo, con l’altro formiamo un cilindro del diametro di 3 cm circa. Avvolgiamo nella pellicola e di nuovo in frigo per 2 ore. Facciamo lo stesso con l’altra metà dell’impasto. In una ciotola sbattiamo l’albume. Versiamo un po’ di zucchero semolato in un piatto. Tagliamo il primo cilindro di pasta a fettine di circa 1 cm. Passiamo i bordi di ciascun disco prima nell’albume e poi nello zucchero semolato. Scaldiamo il forno a 180 gradi. Disponiamo i dischi sulla teglia foderata con la carta forno, mettiamo in frigo. Facciamo lo stesso con l’altro cilindro. Mettiamo in forno 15 minuti, facciamo dorare e poi facciamo raffreddare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.