Anna Moroni insegna come si fa la frolla all’olio di Sal De Riso ma a modo suo per Ricette all’italiana


pasta frolla ricetta anna moroni

Dalle Ricette all’italiana di Anna Moroni la ricetta della pasta frolla all’olio, una ricetta di Sal De Riso che la maestra in cucina ha però un po’ modificato. Così abbiamo la ricetta giusta di Anna Moroni per fare la pasta frolla senza burro, niente burro ma 200 g di olio di oliva su 500 g di farina 0. Da Ricette all’italiana di Anna Moroni il consiglio è quello di usare un olio di oliva delicato altrimenti il gusto sarà davvero troppo forte. In tanti anni di esperienza a La prova del cuoco accanto a maestri come Sal De Riso ovviamente Anna Moroni ha imparato tanto ma per rendere le ricette più semplici e pratiche ha anche modificato, rivisitato ricette come questa della pasta frolla all’olio. E’ davvero una preparazione facile e veloce e possiamo anche congelare la pasta frolla di Anna Moroni per poi utilizzarla quando ci serve per crostate e biscotti o tutto ciò che vogliamo preparare. Ecco la ricetta per fare la pasta frolla all’olio di oliva di Anna Moroni dalla puntata del 2 gennaio 2019 di Ricette all’italiana.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI – LA RICETTA DELLA PASTA FROLA ALL’OLIO DI OLIVA DI OGGI 2 GENNAIO 2019

Ingredienti e preparazione per la pasta frolla all’olio di Sal De Riso modificata da Anna Moroni per Ricette all’italiana 2 gennaio 2019: nella ciotola versiamo 3 rossi d’uovo che abbiamo già rotto in un’altra ciotola per verificare se siano buoni. Versiamo a filo 200 g di olio di oliva e lavoriamo intanto il composto con la frusta a mano come si fa con la maionese. Otteniamo una specie di maionese lenta. Mettiamo nel congelatore per un’ora circa e poi togliamo e uniamo 180 g di zucchero semolato, la buccia grattugiata di 1 limone bio, mescoliamo e uniamo circa 50 g di latte, sempre con la frusta mescoliamo e aggiungiamo la vanillina. Mettiamo in freezer e poi uniamo 500 g di farina 0, adesso impastiamo con le mani e uniamo tre albumi già montati a neve. Impastiamo ancora. E’ una pasta frolla all’olio che possiamo anche congelare e sarà perfetta per tutte le preparazioni dalle torte alle crostate, le merendine, i biscotti e così via.

Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close