Dolci

Ricette Detto Fatto, cantucci di nonna Giustina da mettere nella calza della Befana

Dalle ricette Detto Fatto la ricetta dei cantucci di nonna Giustina, i dolci da mettere nella calza della Befana

cantucci detto fatto

La ricetta dei cantucci di nonna Giustina, una delle ricette Detto Fatto di oggi 4 gennaio 2019, la ricetta dei dolci da mettere nella calza della Befana. Nonna Giustina nella puntata di oggi 4 gennaio 2019 di Detto Fatto ha deliziato tutti non solo con la ricetta dei cantucci con le mandorle ma anche con gli struffoli e con il torrone, tutti dolci che possiamo mettere nella calza della Befana. Ovvio che li metteremo in dei sacchetti trasparenti o nelle bustine per alimenti, carta adatta e così via. Con nastrini ma anche senza saranno i dolci più adatti per tutti, grandi e bambini. Come sempre nel programma di rai 2 condotto da Bianca Guaccero tante ricette per dolci da preparare in casa in modo semplice e veloce. Ecco la ricetta di oggi per fare i cantucci di nonna Giustina.

RICETTE DETTO FATTO – I DOLCI DA METETRE NELLA CALZA DELLA BEFANA – LA RICETTA DEI CANTUCCI DI NONNA GIUSTINA

Ingredienti cantucci di Nonna Giustina di oggi 4 gennaio 2019: 300 g mandorle, 300 g farina 00, 300 g zucchero, 3 uova, latte, 1 bustina di lievito per dolci, buccia grattugiata di un limone

Preparazione cantucci dalle ricette Detto Fatto, Nonna Giustina oggi 4 gennaio 2019: in una ciotola versiamo la farina, lo zucchero, le uova intere, il lievito per i dolci e la scorza grattugiata del limone. Impastiamo il tutto con le mani e uniamo le mandorle intere e con la pelle. Dobbiamo ottenere un composto omogeneo, compatto, un po’ come quello della frolla. Formiamo adesso dei salsicciotti e li disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Spennelliamo con il latte e mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 15 – 20 minuti. Dobbiamo farli piccoli perché in forno si ingrandiranno. Togliamo dal forno e subito li tagliamo a fettine di 2 cm, in obliquo. Disponiamo di nuovo sulla teglia e mettiamo in forno a 150 gradi per 10 minuti, devono biscottare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.