Dolci

Chiara Maci propone la torta pane e mele di Anna Maria da L’Italia a morsi

Dalle ricette Chiara Maci, la torta pane e mele di Anna Maria per L'Italia a morsi

l'italia a morsi torta pane e mele


Tra le ricette di Chara Maci per L’Italia a morsi la ricetta della torta miascia, la torta fatta con il pane, le mele e le pere ma non solo. E’ una torta facili da preparare, un dolce semplice, perfetto per consumare il pane raffermo. Questa volta ad affiancare Chiara Maci c’è Anna Maria. Da L’Italia a morsi le ricette della tradizione. L’appuntamento con Chiara Maci è alle ore 22:00 su Food Network (canale 33). La Maci nel suo viaggio tra le venti località della nostra penisola scelte per L’Italia Morsi mostra le eccellenze locali ed è alla ricerca delle Cesarine, le custodi di ricette regionali tutte da scoprire. Ecco la ricetta di Anna Maria, la ricetta della torta miascia, la torta pane e mele.

RICETTE CHIARA MACI – LA RICETTA DELLA TORTA PANE E MELE DI ANNA MARIA – LA TORTA MIASCIA

Ingredienti torta pane e mele ricette L’Italia a Morsi di Chiara Maci: 50 g uvetta, 2 uova, 50 g di amaretti, 500 ml di latte, 250 g pane raffermo, 2 pere, 2 mele, 75 g di zucchero, buccia grattugiata di un limone, un bicchierino di liquore di erbe e mandorle

Preparazione torta miascia, ricette Chiara Maci per L’Italia a Morsi: abbiamo il pane raffermo e tagliamo a pezzetti, lo mettiamo in una ciotola e versiamo il latte, facciamo macerare per circa 2 ore. Intanto, tagliamo le mele e le pere a dadini o a fettine. In una padella tostiamo i pinoli. Sbricioliamo ulteriormente il pane immerso nel latte, ci aiutiamo con un cucchiaio o lo facciamo con le mani. Aggiungiamo al pane le uova sbattute, lo zucchero, le mere e le pere tagliate, il liquore, i pinoli tostati, l’uvetta, amalgamiamo il tutto aggiungendo anche la scorza di limone grattugiata, mescoliamo bene. Versiamo il tutto in una teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 190 gradi già raggiunti per 15 minuti e poi per altri 25 minuti abbassando la temperatura a 150 gradi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.