Dolci

Ricette Natalia Cattelani, le castagnole fritte morbide e veloci

La ricetta delle castagnole fritte, il dolce di Natalia Cattelani veloce da fare

ricette dolci natalia cattelani

Natalia Cattelani ci regala sempre ricette dolci perfette e questa volta la ricetta delle castagnole fritte non possiamo perderla. Arriva dal suo blog di cucina Tempo di Cottura e promette una ricetta facile e veloce, si sporca poco in cucina e in più le castagnole di Natale Cattelani saranno buonissime anche il giorno dopo. La maestra in cucina dolcissima si sta preparando per un nuovo progetto che presto svelerà, in attesa resta in contatto con il suo pubblico. Racconta che questa ricetta delle castagnole la ricorda dai tempi di un vecchio programma di Luca Sardella. E’ una di quelle ricette dolci davvero ottima, proprio come le sue ricette che troviamo sul blog di cucina Tempo di cottura. Carnevale sta per arrivare e noi ci prepariamo a festeggiare con le ricette di Natalia Cattelani. Iniziamo con la ricetta delle castagnole della Cattelani.

LE RICETTE DOLCI DI NATALIA CATTELLANI, LA RICETTA DELLE CASTAGNOLE FRITTE DI NATALIA CATTELANI DAL SUO BLOG DI CUCINA

Ingredienti castagnole Natalia Cattelani: per un bel piatto di castagnole servono 150 g di farina 0, 2 uova, 5 0 g di olio di semi, 20 g di zucchero, mezzo cucchiaino di lievito per dolci, un pizzico di sale, la buccia grattugiata di limone, 1 cucchiaio di liquore per aromatizzare (strega, anice o limoncello), olio di semi di arachide per friggere

Preparazione castagnole dolci di Natalia Cattelani: in una ciotola lavoriamo le uova con lo zucchero, l’olio, il pizzico di sale e il liquore, la scorza di limone o di arancia grattugiata, mescoliamo bene e poi versiamo la farina setacciata con il lievito. Lavoriamo il tempo necessario per fare assorbire i liquidi. Scaldiamo intanto l’olio nel pentolino o in padella, deve raggiungere i 170 gradi, le castagnole devono restare chiare, non si devono bruciare. Le castagnole devono friggere 2 o 3 minuti, dipende dalla grandezza. Scoliamo le castagnole su carta da cucina e passiamo ancora calde nello zucchero semolato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.