Dolci

Natalia Cattelani torna con la ricetta rotelle al cioccolato a La prova del cuoco 31 gennaio 2019 (Foto)

La ricetta di Natalia Cattelani a La prova del cuoco 31 gennaio 2019, le rotelle al cioccolato (foto)

rotelle al cioccolato natalia cattelani

Natalia Cattelani a La prova del cuoco con la ricetta delle rotelle al cioccolato (foto). Nella puntata di oggi 31 gennaio 2019 de La prova del cuoco il ritorno di Natalia Cattelani con le girelle, anzi con la ricetta delle rotelle al cioccolato. Meraviglioso rivedere in cucina a La prova del cuoco oggi Natalia Cattelani; il suo è un gran ritorno, finalmente con le sue ricette dolci. Natalia inizia con la ricetta della merenda per tutti, la ricetta delle girelle al cioccolato, così si chiamano le famose merendine farcite. Una ricetta come sempre facile ed ecco le rotelle al cioccolato pronte per essere gustate. Ingredienti e preparazione per la ricetta dolce del gran ritorno a La prova del cuoco della dolcissima maestra in cucina.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE NATALIA CATTELANI, LA RICETTA DELLE ROTELLE AL CIOCCOLATO 31 GENNAIO 2019

Ingredienti rotelle al cioccolato di Natalia Cattelani per La prova del cuoco: 4 uova, 120 g zucchero semolato, 120 g farina, 15 g cacao amaro in polvere, 200 g cioccolato fondente, 50 g panna fresca, 80 g acqua, 40 g zucchero a velo, 1 arancia

Preparazione rotelle al cioccolato La prova del cuoco: montiamo bene le uova intere con lo zucchero, usiamo le fruste elettriche o la planetaria, otteniamo un composto cremoso, ci vogliono circa 10 minuti. A questo composto uniamo la farina setacciata, lavoriamo il tutto con delicatezza e dividiamo il composto a metà, in due ciotole. In una ciotola uniamo il cacao amaro in polvere, mescoliamo bene. 

In una ciotolina versiamo la panna e il cioccolato a pezzi, facciamo sciogliere a bagnomaria. Imburriamo un foglio di carta forno, versiamo sopra il composto scuro al cacao, un’altezza di 1 cm.

Mettiamo in forno a 180 gradi per 8 minuti non di più. Togliamo dal forno e versiamo sopra il composto bianco, spalmiamo e mettiamo in forno di nuovo a 180 gradi per altri 8 minuti. Togliamo dal forno e arrotoliamo ben stretto nella carta forno e mettiamo in frigo. Farciamo poi con il cioccolato fuso e arrotoliamo, di nuovo in frigo. Tagliamo a fette e passiamo ogni fetta, solo la parte bassa, nel cioccolato fuso.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.