Dolci

Natalia Cattelani fa le frittelle di Oristano per Carnevale, Dolci Tentazioni su Alice Tv

La ricetta delle zeppole sarde di Natalia Cattelani da Dolci Tentazioni su Alice tv, i dolci di Carnevale, le frittelle sarde (foto)

dolci carnevale natalia cattelani

Tra le ricette di Natalia Cattelani per Carnevale la ricetta delle frittelle sarde, le frittelle di Oristano, le frittelle a forma di spirale con lo zucchero. E’ una delle ricette che Natalia Cattelani ha mostrato su Alice Tv per Dolci Tentazioni. Con Michele La Ginestra la dolce e bravissima Natalia Cattelani ha preparato un dolce perfetto per il Carnevale, le frittelle lunghe, a spirale, tipiche frittelle sarde, zeppole sarde, preparate con farina di semola, latte, succo e scorza di arancia e liquore. Le ricette dolci di Natalia Cattelani le possiamo seguire su Alice Tv, canale 221 del digitale terrestre alle 18:00 o in replica alle 10:40. Eco la ricetta delle frittelle di Natalia Cattelani.

LA RICETTA DI NATALIA CATTELANI DELLE FRITTELE SARDE DI CARNEVALE, LE FRITTELLE DI ORISTANO SU ALICE TV

Ingredienti frittelle di Natalia Cattelani, ricette Alice Tv: 500 g di farina di semola, 600 g di latte, 15 g di lievito di birra, 1 arancia, 1 cucchiaio di liquore, olio di semi di arachide, zucchero

Preparazione frittelle di Carnevale di Natalia Cattelani per Dolci Tentazioni: in una ciotola versiamo la farina, aggiungiamo la scorza di arancia grattugiata e il suo succo. Uniamo anche il liquore e il lievito sbriciolato, il latte lo aggiungiamo un po’ alla volta. Amalgamiamo il tutto e otteniamo un composto simile alla pastella, quindi colloso, che fila. Copriamo e facciamo riposare, deve raddoppiare il suo volume.

Usiamo una padella del diametro di 26 cm, versiamo l’olio e scaldiamo bene. Versiamo intanto la pastella nel sac à poche già unto. Versiamo il composto nell’olio caldo partendo dal centro e formando una spirale.
cuociamo le frittelle per circa 1 minuto prima da un lato e poi con delicatezza giriamo e friggiamo dall’altro lato aiutandoci con due manici di cucchiaio o due bacchette. Togliamo dal fuoco e facciamo sgocciolare bene, adagiamo su carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso e spolveriamo con lo zucchero semolato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.