Dolci

La ricetta di Natalia Cattelani dei tortelli milanesi, Dolci Tentazioni su Alice Tv

Dalla ricette di Natalia Cattelani la ricetta dei tortelli milanesi, la ricetta su Alice Tv per Dolci Tentazioni

natalia cattelani tortelli

Le ricette di Carnevale di Natalia Cattelani sono tantissime e la ricetta dei tortelli milanesi la suggerisce su Alice Tv. Non solo tortelli per Carnevale perché questi dolci fritti e passati nello zucchero semolato sono buoni sempre. E’ una delle ricette che Natalia Cattelani ha suggerito a Dolci Tentazioni con Michele La Ginestra. Sono tutte perfette e golose le ricette della dolce maestra in cucina e la ricetta dei tortelli fritti l’abbiamo vista su Alice Tv nel programma Dolci Tentazioni che va in onda alle 18:00 e la mattina successiva in replica alle 10:40. Ecco una delle ultime ricette dolci viste questa settimana, da aggiungere alle ricette Alice Tv.

LE RICETTE DOLCI DI NATALIA CATTELANI, LA RICETTA DEI TORTELLI MILANESI PER CANREVALE 

Ingredienti tortelli milanesi di Natalia Cattelani, ricette Alice Tv: 250 g di acqua, 60 g di burro, 150 g di farina 00, 50 g di zucchero, 3 uova, buccia grattugiata di 1 limone, un pizzico di sale, zucchero semolato, olio di semi di arachide per friggere

Preparazione tortelli milanesi, ricette Natalia Cattelani da Alice Tv: nel tegame facciamo bollire l’acqua, uniamo il burro a pezzetti, un pizzico di sale, lo zucchero, la buccia di limone grattugiata, mescoliamo e quando il burro si è sciolto aggiungiamo la farina setacciata tutta in una volta, mescoliamo sempre e facciamo cuocere fino a quando il composto si stacca dalle pareti. Versiamo nella ciotola e facciamo un po’ raffreddare, quindi uniamo le uova una alla volta mescolando nella planetaria o con una frusta. 

Versiamo nella pentola abbondante olio, facciamo scaldare a 165 – 170 gradi. Versiamo il composto nella sacca da pasticcere e con l’aiuto di una forbice facciamo cadere il composto tagliando a dadini. Possiamo anche usare due cucchiaini prelevando il composto direttamente dalla ciotola. Facciamo ben dorare, scoliamo su carta da cucina. Ancora caldi passiamo nello zucchero semolato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.