Dolci

Natalia Cattelani, la ricetta delle frittelle di mele su Alice Tv

Dalle ricette dolci di Natalia Cattelani la ricetta delle frittelle di mele per Dolci Tentazioni su Alice Tv

natalia cattelani mele

Dalle ricette dolci di Natalia Cattelani la ricetta delle frittelle di mele alla cannella, la ricetta che la maestra in cucina ha suggerito su Alice Tv nella golosa puntata di Dolci Tentazioni con Michele La Ginestra. Possiamo seguirei dolci di Natalia Cattelani la mattina alle 10:40 su Alici Tv, Canale 221 del digitale terrestre, e in replica la mattina successiva alle 10:40. Le ricette di Natalia Cattelani lo sappiamo bene sono sempre perfette, facili da eseguire e golosissime, proprio come questa ricetta delle frittelle di mele che non potete perdere. Ecco come Natalia Cattelani e Michele La Ginestra su Alice Tv hanno preparato in breve tempo le frittelle di mele. Alla prossima ricetta dolce di Natalia Cattelani.

LA RICETTA DELLE FRITTELLE DI MELE, LA RICETTA DI NATALIA CATTELANI SU ALICE TV

Ingredienti frittelle di mele di Natalia Cattelani: 120 g di farina 00, 50 g di vino bianco, 50 g di latte intero, 30 g di zucchero semolato, 20 g di burro, 1 uovo, mezzo cucchiaino di lievito per dolci, buccia di limone grattugiata, cannella, 3 o 4 mele dolci, olio di semi di arachide per friggere

Preparazione frittelle di mele, ricette di Cattelani: separiamo l’albume dal tuorlo. Montiamo a neve l’albume e teniamo da parte. Nella ciotola con il tuorlo aggiungiamo lo zucchero, il burro ammorbidito, la scorza di limone grattugiata e lavoriamo con la frusta a mano. Aggiungiamo il latte, il vino e la farina setacciata con il lievito, lavoriamo con il cucchiaio e aggiungiamo l’albume montato, lavoriamo con delicatezza, abbiamo la pastella.

Sbucciamo le mele e tagliamo a fette tonde, come fossero ciambelle. Aromatizziamo le mele con la cannella. Nel tegame versiamo abbondante olio di semi di arachide, facciamo scaldare bene. Tuffiamo poche alla volta le fettine di mela nella pastella e con l’aiuto delle bacchette le preleviamo e friggiamo. Facciamo ben dorare, adagiamo su carta da cucina e poi completiamo con lo zucchero a velo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.