Dolci

Ricette Natalia Cattelani, la cicerchiata di Carnevale da Dolci Tentazioni

Dalle ricette di Carnevale di Natalia Cattelani la cicerchiata di Carnevale vista su Alice Tv, Dolci Tentazioni

ricette natalia catalani alice tv


Un’altra ricetta per Carnevale suggerita da Natalia Cattelani, la ricetta della cicerchiata di Carnevale, una delle ricette Alice Tv da provare. Prepariamo l’impasto, friggiamo i pezzetti di impasto e poi passiamo al miele e con pochi passaggi e grazie allo stampo per ciambella abbiamo una deliziosa cicerchiata. Possiamo completare la cicerchiata di Carnevale di Natalia Cattelani con confettini colorati, con zuccherini, con gocce di cioccolata colorata, con canditi, con frutta secca, con ciò che preferiamo. Ecco dalle ricette Alice tv la ricetta di Natalia Cattelani, la ricetta della cicerchiata con il miele.

LA RICETTA DELLA CICERCHIATA DI CARNEVALE – RICETTE ALICE TV DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti cicerchiata di Carnevale, ricette Natalia Cattelani: 250 g di farina 0, 20 g di olio di oliva, 20 g di zucchero, 2 uova, un pizzico di sale, vino bianco q.b., olio di semi di arachidi per friggere – per la copertura 200 g di miele, agrumi canditi e confettini

Preparazione della cicerchiata di Carnevale, ricette Alice Tv di Natalia Cattelani: impastiamo la farina con le uova, l’olio, lo zucchero e un pizzico di sale. Aggiungiamo un po’ vino bianco un po’ alla volta fino a ottenere un impasto liscio ed elastico. Facciamo riposare il panetto 30 minuti. Riprendiamo l’impasto e ricaviamo dei cordoncini lunghi, tagliamo a piccoli dadini. Facciamo scaldare abbondante olio di semi di arachidi, lo portiamo a 170 gradi. Friggiamo i dadini di pasta un po’ alla volta, devono diventare dorati. Scoliamo su carta da cucina togliendo l’unto in eccesso; teniamo da parte.

In una padella grande scaldiamo il miele e quando cambia colore aggiungiamo i dadini di pasta fritti e amalgamiamo con delicatezza. Ungiamo lo stampo per ciambella da 20 cm di diametro e ancora caldi versiamo i pezzetti fritti e amalgamati con il miele. Pressiamo leggermente e facciamo raffreddare. Capovolgiamo nel vassoio la cicerchiata e completiamo decorando con canditi e confettini colorati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.