Dolci

La ricetta delle mascherine di pasta frolla, ricette Cotto e Mangiato per Carnevale

Dalle ricette Cotto e Mangiato la ricetta delle mascherine di pasta frolla di Tessa Gelisio per Carnevale

ricette mascherine


Da provare la ricetta delle mascherine di pasta frolla, è una delle ricette Cotto e Mangiato, la ricetta di Tessa Gelisio da aggiungere alle ricette di Carnevale. Con la pasta frolla possiamo creare le deliziose mascherine, inventare la nostra preferita sia nella forma che nel colore. Un bel modo di cucinare i dolci anche con i più piccoli, facciamoli divertire disegnando e colorando e domani le mascherine di pasta frolla saranno pronte per tutta la famiglia e per la festa organizzata anche all’ultimo minuto. Sono sempre tante le ricette di Carnevale e aggiungiamo anche questa ricetta facile e veloce per tutti, le mascherone di frolla di Cotto e Mangiato. Continuate a seguire le ricette in tv!

LA RICETTA DELLE MASCHERINE DI PASTA FROLLA DALLE RICETTE COTTO E MANGIATO

Ingredienti mascherine di Cotto e Mangiato, le ricette di Carnevale: 100 g zucchero, 120 g burro, 2 uova, 400 g di farina 0 o 00, un cucchiaino di lievito per dolci, un’arancia o un limone, sale, zuccherini colorati

Preparazione mascherine di pasta frolla, ricette Cotto e Mangiato: in una ciotola mettiamo il burro ammorbidito e a pezzetti, lo zucchero, le uova intere e a temperatura ambiente, lavoriamo il composto e otteniamo un impasto omogeneo a cui aggiungiamo le farine 0 e 00 setacciate con un cucchiaino di lievito per dolci, un pizzico di sale e la scorza di arancia grattugiata, va bene anche la scorza di limone. Lavoriamo ancora il tutto e otteniamo il classico panetto. Facciamo riposare 30 minuti in frigo avvolto nella pellicola per alimenti, quindi stendiamo la frolla tra due fogli di carta forno, otteniamo uno spessore di 3 o 4 mm. Facciamo riposare 5 minuti nel congelatore o più tempo in frigo.

Disegniamo le mascherine sul cartoncino e le ritagliamo. Abbiamo il modello e ricaviamo dalla frolla ben fredda le mascherine dolci. Spennelliamo le mascherine di frolla con poca acqua e spolveriamo con gli zuccherini colorati. Mettiamo in forno a 180 gradi per 10 minuti o poco più.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.