Dolci

Ricette Natalia Cattelani, le zeppole di San Giuseppe da Alice Tv

La ricetta delle zeppole di San Giuseppe di Natalia Cattelani dalle ricette Alice Tv

zeppole natalia cattelani


Dalle ricette Alice Tv le ricette di Natalia Cattelani, la ricetta delle zeppole di San Giuseppe che la Cattelani ha suggerito in Dolci Tentazioni. Sono tutte perfette le ricette dolci di Natalia Cattelani e per il 19 marzo, festa del papà. Girono di San Giuseppe, non possono mancare le zeppole di San Giuseppe. Con lo stesso impasto delle zeppole possiamo formare i bignè che farciamo con la crema. E’ davvero facile fare le zeppole fritte con la ricetta di Natalia Cattelani, avremo per la festa del papà il dolce davvero goloso. Ecco come si fanno le zeppole di San Giuseppe viste su Alice Tv.

LA RICETTA DELLE ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti zeppole di San Giuseppe, ricette Natalia Cattelani da Alice Tv: per l’impasto 250 g di acqua, 180 g di farina, 60 g di burro, 4 uova, un pizzico di sale e un pizzico di zucchero – per la crema: 400 g di latte, 100 g di panna, 150 g di zucchero semolato, 4 tuorli, 50 g di amido di mais, buccia di limone

Preparazione zeppole di San Giuseppe ricette Alice Tv: nella pentola versiamo l’acqua, il burro a pezzetti, lo zucchero e il sale, facciamo bollire, poi fuori dal fuoco aggiungiamo la farina setacciata tutta in una volta. Cuociamo mescolando per 3 o 4 minuti circa, fino a quando il composto si stacca dalle pareti della pentola. Lasciamo intiepidire e poi aggiungiamo le uova una alla volta, lavoriamo bene il tutto. Facciamo raffreddare.

Versiamo l’impasto nel sac à poche e su quadrati di carta forno creiamo dei cerchi di impasto rigati. Facciamo scaldare l’olio di semi a 170 gradi e friggiamo le zeppole con tutta la carta forno che poi togliamo appena si stacca. Facciamo cuocere 6 o 7 minuti, possiamo fare le zeppole ma anche i bignè con lo stesso impasto. Adagiamo su carta da cucina. Prepariamo la crema nel modo classico e seguendo gli ingredienti. Farciamo o completiamo le zeppole con la crema, quindi l’amarena e un po’ di zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.