Dolci

Ricette Geo, le ciambelle al miele di Stefania Grandinetti

La ricetta delle ciambelle al miele dalle ricette Geo di Stefania Grandinetti

geo ciambelle al miele


Tra le ricette Geo la ricetta delle ciambelle al miele, la ricetta delle ciambelle dolci proposta da Stefania Grandinetti. Ancora una volta è Stefania Grandinetti a regalarci una golosa ricetta per tutta la famiglia, la ricetta delle ciambelle con il miele e poco altro ma veramente deliziose. Il risultato è perfetto, sono ciambelle dolci intrecciate, dentro c’è anche un po’ di Marsala e un pochino di lievito. Su Rai 3 nel programma condotto da Sveva Sagramola le ricette Geo sono sempre ottimi consigli per proporre alla famiglia e amici nuove cose. Ecco come Stefania Grandinetti ha preparato queste ciambelle fatte con il miele perfette in tante occasioni. Continuate a seguirci con le altre ricette in tv e non solo.

LA RICETTA DELLE CIAMBELLE AL MIELE DALLE RICETTE GEO DI STEFANIA GRANDINETTI

Ingredienti ciambelle dolci al miele di Stefana Grandinetti, la ricetta Geo: 300 g farina 00, 70 g miele, 7 g lievito di birra secco o 20 g fresco, 1 pizzico di sale, 1 uovo, 70 g olio evo, 1 limone, 1 bicchierino di Marsala

Preparazione ciambelle ricetta Stefania Grandinetti: in una ciotola mettiamo la farina a fontana e aggiungiamo un pizzico di sale e al centro il miele, il marsala, il lievito di birra secco o fresco che sbricioliamo. Aggiungiamo l’uovo intero, l’olio di oliva e la scorza di limone grattugiata. Adesso impastiamo e otteniamo un composto omogeneo, copriamo e facciamo lievitare.

Facciamo quindi dei salsicciotti lunghi circa 10 – 15 cm e li mettiamo in coppia, li intrecciamo tra loro e li chiudiamo a ciambella. Disponiamo le ciambelle sulla teglia foderata con la carta forno, spennelliamo con l’olio e aggiungiamo lo zucchero a velo. Mettiamo in forno per 20 minuti a 180 gradi, usiamo la funzione forno statico. Facciamo raffreddare e gustiamo le ciambelle dolci al miele di Stefania Grandinetti; non perdette le altre ricette Geo, sia dolci che salate, su Rai 3 con Sveva Sagramola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.