Dolci

La ricetta dei muffin alla Nutella, i più golosi

Da non perdere la ricetta dei muffin con ripieno di Nutella, la ricetta più golosa

muffin con nutella


La ricetta dei muffin alla Nutella è una vera golosità, soprattutto questa ricetta dei muffin dolci con ripieno di Nutella perché avremo morso dopo morso la consistenza perfetta per la crema alle nocciole. Questa ricetta per i muffin ripieni di Nutella è una delle ricette dolci suggerita dal cucchiaio.it è quindi un’ottima ricetta da provare. I muffin alla Nutella saranno una vera delizia sia a colazione che a merenda ma perfetti anche per una festa, per un regalo goloso. Il cucchiaio d’argento suggerisce il passaggio per ottenere la crema perfetta morso dopo morso. Ecco come si preparano i muffin con la farcia di Nutella, pieni di golosa Nutella. DI seguito ingredienti e passaggi, sarà davvero facile farli.

LA RICETTA DEI MUFFIN ALLA NUTELLA

Ingredienti muffin alla Nutella, la ricetta golosa per 12 persone: 250 g di farina 00, 2 uova, 140 g di zucchero semolato, 80 g di burro fuso, 200 ml di latte intero, mezza bacca di vaniglia, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 1 cucchiaino di bicarbonato, 12 cucchiaini di Nutella e zucchero a velo

Preparazione muffin Nutella: mettiamo i 12 cucchiaini di Nutella nello stampo dei cubetti di ghiaccio foderato prima con la pellicola per alimenti, mettiamo nel congelatore almeno 3 ore. Solo dopo in una ciotola mettiamo le uova, il latte con i semi di vaniglia, il burro fuso e lavoriamo con la frusta. In un’altra ciotola versiamo la farina setacciata con il lievito e il bicarbonato, aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo e versiamo tutto in un colpo le polveri nella ciotola con i liquidi, lavoriamo con la frusta o un cucchiaio grande. Amalgamiamo bene.

Versiamo una cucchiaiata di impasto negli stampini da muffin già imburrati e infarinati e al centro disponiamo un quadrotto di Nutella congelata. Aggiungiamo un’altra cucchiaiata di impasto e mettiamo in forno a 190 gradi per 20 – 25 minuti. Togliamo dal forno e facciamo raffreddare del tutto prima di sformarli. Completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.