Dolci

La ricetta dei biscotti da colazione, i biscotti dal gusto delicato

Per la colazione di tutta la famiglia i biscotti fatti in casa, la ricetta dei biscotti da colazione

biscotti colazione


La ricetta per far i biscotti in casa, i biscotti per la colazione. E’ una delle ricette dolci facili da eseguire, avremo dei biscotti per la colazione semplici, perfetti, deliziosi. Basta preparare l’impasto e poi cuocere i filoncini in forno quindi tagliare i biscotti e mettere di nuovo in forno per biscottare.Tra gli ingredienti anche la vaniglia e la scorza grattugiata di limone, ma possiamo anche aggiungere altro per dare gusti diversi ai nostri biscotti per la colazione fatti in casa. Questa è una delle ricette dolci suggerite da Il cucchiaio d’argento, il cucchiaio.it quindi un’altra ottima ricetta da provare, sarà un altro successo in casa.

LA RICETTA DEI BISCOTTI PER LA COLAZIONE

Ingredienti biscotti per la colazione: per circa 48 biscotti: 2 uova, 150 g di zucchero semolato, 100 g di olio vegetale, 50 g di latte, 500 g di farina 00, 10 g di bicarbonato d’ammonio, scorza grattugiata di 1 limone bio, bacca di vaniglia, un pizzico di sale, zucchero di canna chiaro

Preparazione biscotti da colazione fatti in casa: montiamo con la frusta le uova con lo zucchero, il sale e i semini di vaniglia; otteniamo un composto spumoso. Aggiungiamo l’olio a filo e amalgamiamo lavorando sempre con la frusta. Sciogliamo il bicarbonato d’ammonio nel latte tiepido e aggiungiamolo al composto precedente e mescoliamo. Uniamo adesso la farina setacciata, la scorza di limone grattugiata e impastiamo, otteniamo un composto liscio e compatto.
Dividiamo l’impasto in 4 parti con le quali formiamo dei filoncini di 30 – 40 cm che passiamo nello zucchero di canna pressando lievemente. Suddividiamo i filoncini ben distanti tra loro nelle teglie foderate con la carta forno e schiacciamo con i palmi delle mani fino a ridurli a 1 cm di spessore. Mettiamo in forno statico a 180 gradi per 15 minuti circa, si devono leggermente dorare. Tagliamo a fette diagonali spesse 1 cm e mezzo. Mettiamo di nuovo nella teglia con il taglio rivolto verso l’alto e facciamo biscottare in forno per circa 10 minuti. Ben dorati i sforniamo e mettiamo sulla gratella e facciamo raffreddare del tutto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.