Dolci

A Mattino 5 la ricetta della torta con fragole e cioccolato

La ricetta della torta pavlova fragole e cioccolato dalle ricette Mattino 5 di Samya

torta fragole ricetta samya


Dalle ricette Mattino 5 la ricetta di Samya della torta fragole e cioccolato, la torta pavolva con fragole e cioccolato, quindi una deliziosa meringa farcita con la panna montata e decorata con fragole e cioccolato fondente fuso. E’ ancora una volta la bella e brava Samya a deliziare tutti con la ricetta di un dolce facile e veloce da fare. La torta pavolva di Mattino 5 è la ricetta perfetta in tante occasioni, non è la solita torta, niente pan di Spagna ma tanta golosità. Decoriamo la pavolova con panna e fragole come vogliamo, il suggerimento dalle ricette di Samya a Mattino Cinque è molto semplice. Ecco come fare la torta meringa, panna, fragole e cioccolato di oggi da Mattino 5.

LA RICETTA DELLA TORTA PAVLOVA FRAGOLE E CIOCCOLATO – RICETTE MATTINO CINQUE – RICETTE SAMYA

Ingredienti torta pavlova con fragole e cioccolato, ricette Samya Mattino 5: 400 g zucchero, 6 albumi, 1 cucchiaio di amido di mais, 1 bustina di vanillina, 50 g cioccolato fondente, 60 g cioccolato fondente tritato, 40 g cacao amaro in polvere, 300 ml panna fresca, 1 cucchiaino di aceto di mele, fragole

Preparazione torta pavlova fragole e cioccolato, ricette Mattino Cinque: montiamo gli albumi a neve con 300 g di zucchero e otteniamo una meringa lucida, uniamo l’aceto di mele, la vaniglia, l’amido di mais, il cacao amaro in polvere e il cioccolato fondente tritato fine, lavoriamo il tutto con le fruste. Versiamo il composto nella tortiera foderata con la carta forno. Scaviamo uno spazio al centro, in pratica con il composto dobbiamo coprire il fondo e i bordi. Cuociamo in forno a 100 gradi per 2 ore. Spegniamo il forno e facciamo raffreddare la torta nel forno socchiuso.

Montiamo la panna con lo zucchero avanzato, i 100 grammi, mettiamo in frigo. Tagliamo a metà le fragole, Sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria e facciamo intiepidire. Disponiamo la meringa cotta su un vassoio e farciamo lo spazio centrale con la panna montata. Sopra disponiamo le fragole e completiamo con il cioccolato fuso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.