A Mattino 5 la ricetta della torta con fragole e cioccolato


torta fragole ricetta samya

Dalle ricette Mattino 5 la ricetta di Samya della torta fragole e cioccolato, la torta pavolva con fragole e cioccolato, quindi una deliziosa meringa farcita con la panna montata e decorata con fragole e cioccolato fondente fuso. E’ ancora una volta la bella e brava Samya a deliziare tutti con la ricetta di un dolce facile e veloce da fare. La torta pavolva di Mattino 5 è la ricetta perfetta in tante occasioni, non è la solita torta, niente pan di Spagna ma tanta golosità. Decoriamo la pavolova con panna e fragole come vogliamo, il suggerimento dalle ricette di Samya a Mattino Cinque è molto semplice. Ecco come fare la torta meringa, panna, fragole e cioccolato di oggi da Mattino 5.

LA RICETTA DELLA TORTA PAVLOVA FRAGOLE E CIOCCOLATO – RICETTE MATTINO CINQUE – RICETTE SAMYA

Ingredienti torta pavlova con fragole e cioccolato, ricette Samya Mattino 5: 400 g zucchero, 6 albumi, 1 cucchiaio di amido di mais, 1 bustina di vanillina, 50 g cioccolato fondente, 60 g cioccolato fondente tritato, 40 g cacao amaro in polvere, 300 ml panna fresca, 1 cucchiaino di aceto di mele, fragole


Preparazione torta pavlova fragole e cioccolato, ricette Mattino Cinque: montiamo gli albumi a neve con 300 g di zucchero e otteniamo una meringa lucida, uniamo l’aceto di mele, la vaniglia, l’amido di mais, il cacao amaro in polvere e il cioccolato fondente tritato fine, lavoriamo il tutto con le fruste. Versiamo il composto nella tortiera foderata con la carta forno. Scaviamo uno spazio al centro, in pratica con il composto dobbiamo coprire il fondo e i bordi. Cuociamo in forno a 100 gradi per 2 ore. Spegniamo il forno e facciamo raffreddare la torta nel forno socchiuso.

Montiamo la panna con lo zucchero avanzato, i 100 grammi, mettiamo in frigo. Tagliamo a metà le fragole, Sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria e facciamo intiepidire. Disponiamo la meringa cotta su un vassoio e farciamo lo spazio centrale con la panna montata. Sopra disponiamo le fragole e completiamo con il cioccolato fuso.


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close