Dolci

Ricette con la Nutella: prepariamo la deliziosa cheesecake alla Nutella

Ricette con la Nutella: prepariamo la cheesecake con la Nutella


Una nuova ricetta con la Nutella! Le nostre lettrici vanno sempre a caccia di ricette buonissime che si preparano con questo ingrediente. Oggi quindi vi suggeriamo la golosissima ricetta della cheesecake alla Nutella, che ne dite di questo dolce? La Cheesecake alla Nutella è perfetta in tutte le occasioni. Prepariamo quindi questa nostra buonissima cheesecake? Ecco tutti i passaggi. 

RICETTE CON LA NUTELLA: PREPARIAMO LA CHEESECAKE ALLA NUTELLA

Ecco gli ingredienti per la ricetta della cheesecake alla Nutella: 75 g. ricotta tipo pugliese 75 g. yogurt greco 57 g. zucchero semolato 19 g. farina manitoba 1 uovo 1 g. sale 1/2 bacca di vaniglia 75 g. panna da montare 1 confezione di pasta frolla pronta 120 g. Nutella

Prendete una teglia ad anello apribile da 22 cm e ricoprite il fondo e i bordi con la pasta frolla. Bucate la base con una forchetta e lasciatela riposare in frigorifero. Preparate adesso la crema della cheesecake miscelando, con l’aiuto di un mixer a immersione, ricotta, yogurt greco, zucchero, uova leggermente sbattute, farina setacciata, sale e la polpa di mezza bacca di vaniglia (estratta dopo l’incisione dello stecco con la punta di un coltello), fino a ottenere un composto omogeneo. A parte, montate la panna e amalgamatela al resto. Adagiate ora il composto sul fondo di frolla, fino a tre quarti della sua altezza. È il momento di metterla in forno!

Cuocete la cheescake a 175° per circa 30 minuti. La torta si gonfierà leggermente e diventerà dorata in superfice. Fate attenzione a non cuocere troppo la torta, altrimenti potrebbe risultare asciutta. Una buona tecnica per verificare lo stato della cottura è quella di usare uno stuzzicadenti di legno. La cheescake è pronta quando, inserendo lo stuzzicadenti nella torta, esce pulito ma di colore leggermente più scuro. Non ci resta che gustare questa buonissima Cheesecake perfetta per le feste, per la colazione, per una merenda con i bambini. Perfetta in tutti i casi! 

( fonte ricetta Nutella.it) 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.