Dolci

Torta caffè e cioccolato, la ricetta con la Nutella di Tessa Gelisio è tra le migliori ricette di Cotto e Mangiato

La ricetta di Tessa Gelisio della torta cioccolato e caffè dalle ricette Cotto e Mangiato

cotto e mangiato torta


Tra le ricette di Cotto e Mangiato ecco la ricetta della torta al caffè e cioccolato di Tessa Gelisio. Il cioccolato è la golosa Nutella, la crema di nocciole spalmabile che piace a tutti. La ricetta della torta al gusto di caffè e cioccolato è perfetta in mille occasioni, dalla colazione al dopo cena con glia mici, per un compleanno o un momento goloso per coccolarsi. Il gusto di caffè con quello della Nutella rende questa torta di Tessa Gelisio una vera bontà. Ecco dalle ricette Cotto e Mangiato la ricetta da provare subito, la ricetta del dolce caffè e cioccolato. Continuiamo a suggerivi tante ricette dolci facili e veloci.

LA RICETTA COTTO E MANGIATO DELLA TORTA CAFFE’ E CIOCCOLATO DI TESSA GELISIO

Ingredienti torta al caffè e cioccolato di Tessa Gelisio, ricette Cotto e Mangiato: 2 uova, 150 g zucchero, 125 g burro fuso, 1 tazzina di caffè espresso, 1 bustina di lievito, 200 g farina 00- Per il ripieno: 5-6 cucchiai di crema di nocciole spalmabile, 25 g burro

Preparazione torta caffè e cioccolato, ricette Cotto e Mangiato: nella ciotola sbattiamo le uova intere con lo zucchero, usiamo le fruste elettriche, uniamo anche il burro fuso e una tazzina di caffè. Facciamo appena schiumare ma non occorre montare. A parte setacciamo la farina con il lievito per dolci e aggiungiamo al composto liquido, mescoliamo bene con le fruste elettriche. Otteniamo un composto liscio facendo attenzione ai grumi.

Passiamo al ripieno e sciogliamo a bagnomaria 5 o 6 cucchiai di Nutella con 25 g di burro. Versiamo metà del composto nella tortiera già imburrata e infarinata del diametro di 24 cm. Copriamo tutta la base con il composto e spalmiamo sopra il ripieno di Nutella e poi aggiungiamo il resto del composto al caffè. Possiamo usare una sacca da pasticcere ma andrà bene anche se i due composti si mischieranno. Mettiamo in forno a 180 gradi per 30 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.