Ricette Detto Fatto, la torta tris di Massimo Pacelli del 29 aprile 2019


dolci detto fatto

Deliziosa e golosa l’idea di Massimo Pacelli a Detto Fatto oggi 29 aprile 2019 per la sua torta con panna e Nutella, la crema di nocciole che piace a tutti. Ospite di Bianca Guaccero per le ricette Detto Fatto Massimo Pacelli, vincitore di Junior Bake Off 3. Il tutor speciale di oggi ha proposto una torta tris, la torta che ricorda il famoso gioco che conosciamo tutti. La torta al cioccolato con un ripieno di crema di nocciole, la Nutella tutta da spalmare, in più la panna montata. Ecco dalle ricette Detto Fatto di oggi lunedì 29 aprile 2019 la ricetta per fare la torta panna e crema di nocciole di Massimo Pacelli.

LA RICETTA DETTO FATTO DELLA TORTA TRIS DI MASSIMO PACELLI, LA TORTA CON NUTELLA E PANNA

Ingredienti torta con panna e crema di nocciole, ricette Detto Fatto: per l’mpasto: 300 g farina, 300 g zucchero, 6 uova, 10 cucchiai di cacao, 1 bicchiere di latte, mezzo bicchiere olio d’oliva, 2 bustine di lievito per dolci– Per la farcitura: 500 g panna fresca, crema di nocciole

Preparazione torta tris di Massimo Pacelli, ricette Detto Fatto: iniziamo dall’impasto e mettiamo nella planetaria o in una ciotola le uova intere con lo zucchero semolato, lavoriamo con la frusta per 5 minuti, otteniamo un composto chiaro. Aggiungiamo l’olio di oliva continuando a montare. Setacciamo la farina con il lievito per dolci, aggiungiamo le uova montate, mescoliamo con delicatezza alternando al latte, infine uniamo il cacao setacciato. Otteniamo un composto liscio che versiamo nella teglia rettangolare foderata con la carta forno, va bene anche se imburriamo e infariniamo. Mettiamo in forno a 180 gradi per 30 minuti. Facciamo la prova stecchino.

Facciamo raffreddare la torta, tagliamo a metà oppure dividiamo l’impasto già in due teglie rettangolari, ovviamente uguali. Su una metà spalmiamo la Nutella e sopra uno strato di panna montata. Sull’altra metà della torta facciamo dei fori con il coppapasta. Adagiamo la torta forata sul ripieno goloso. Sui cerchi ottenuti disegniamo croi e sfere pe ottenere l’effetto tris.

Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close