La ricetta I Fatti Vostri della torta di rose con crema e fragole di Simone Loi

torta Simone Loi con le fragole

E’ facile da eseguire la ricetta I Fatti Vostri della torta di rose con crema pasticcera e fragole, la ricetta di Simone Loi vista oggi 1 maggio 2019 nel programma condotto da Giancarlo Magalli e Roberta Morise. Tra le ricette dolci I Fatti Vostri senza dubbio questa ricetta della torta di Simone Loi di oggi è una delle più golose. Prepariamo l’impasto, la crema che facciamo più densa del solito, farciamo la sfoglia, arrotoliamo e tagliamo a fette spesse, abbiamo già tutto per poter comporre la nostra torta di rose I Fatti Vostri. Il ripieno di crema con le fragole fresche per decorare, zucchero a velo e il tutto sarà davvero perfetto. Ecco dalle ricette i Fatti Vostri oggi 1 maggio 2019 la torta di Simone Loi con crema e fragole.

LA RICETTA I FATTI VOSTRI DI SIMONE LOI DELLA TORTA DI ROSE CON CREMA E FRAGOLE DI OGGI 1 MAGGIO 2019

Ingredienti torta di rose crema e fragole I Fatti Vostri: 800 g di farina, 8 tuorli, 200 g di zucchero, 300 g di crema pasticcera, 250 g di fragole, 25 g di lievito di birra, lette qb, scorza di un limone, zucchero a velo qb

Preparazione torta crema e fragole di Simone Loi, la ricetta I Fatti Vostri: in una ciotola versiamo la farina e al centro aggiungiamo il latte a temperatura ambiente in cui abbiamo già sciolto il lievito di birra. Amalgamiamo bene e uniamo la scorza di limone grattugiata, lo zucchero e i tuorli d’uovo. Impastiamo, otteniamo il composto che facciamo riposare 40 minuti. Stendiamo poi l’impasto con il mattarello e farciamo con la crema pasticcera ben densa, anzi quasi dura. Arrotoliamo bene ed eliminiamo le estremità. Tagliamo il rotolo farcito a fette che disponiamo nella teglia, diamo la forma di una rosa. Mettiamo in forno a 160 gradi per 25 minuti minimo. Completiamo la torta con le fragole fresche con lo zucchero a velo. E’ di certo una torta deliziosa perfetta in ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda, un dopo cena perfetto o un attimo goloso per tutta la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.