Dolci

Anna Moroni per Ricette all’italiana la torta divina al cioccolato, è il dolce da non perdere

La ricetta della torta divina al cioccolato di Anna Moroni dalle Ricette all'italiana di oggi 3 maggio 2019

ricette all'italiana anna moroni


Dalle Ricette all’italiana la ricetta di oggi 3 maggio 2019, la ricetta della torta divina al cioccolato, la ricetta di Anna Moroni. Un guscio di pasta frolla e un ripieno di crema al cioccolato davvero delizioso. Anna Moroni per Ricette all’italiano oggi ha proposto una torta che si prepara in poco tempo, dobbiamo avere la pasta frolla già pronta, pochi minuti per la preparazione della crema al cioccolato fondente e poi cottura bianca e cottura finale e la torta divina al cioccolato di Anna Moroni è pronta. La maestra in cucina non ha riferito le dosi per lo zucchero a velo, immaginiamo quindi che sia in base al proprio gusto, perché è lo zucchero che va nella crema. Ecco la ricetta della torta di Anna Moroni dalle Ricette all’italiana di oggi 3 maggio 2019.

LA RICETTA DELLA TORTA DIVINA AL CIOCCOLATO  DA RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI

Ingredienti torta divina al cioccolato di Anna Moroni, ricette all’italiana oggi: 200 g cioccolato fondente, 40 g burro, 1 uovo, 120 ml panna, rum, 1 panetto di pasta frolla, per lo zucchero non è stata specificata la dose

Preparazione torta al cioccolato di Anna Moroni, ricetta all’italiana: versiamo nel pentolino la panna, lo zucchero a velo e il burro. Appena il burro si scioglie aggiungiamo il cioccolato tritato e mescoliamo, facciamo sciogliere e alla fine togliamo dal fuoco, aggiungiamo il tuorlo d’uovo e il rum, mescoliamo e facciamo intiepidire.

Stendiamo intanto la frolla spessa 3 o 4 mm e la disponiamo nella tortiera, foderata con la carta forno, bucherelliamo con la forchetta e copriamo con un altro foglio di carta forno e versiamo sopra i fagioli o altro peso. Mettiamo in forno a 170 gradi per 15 minuti. Otteniamo la frolla appena dorata, togliamo dal forno, togliamo carta e fagioli e versiamo il ripieno di crema al cioccolato. Mettiamo di nuovo in forno a 170 gradi per 15 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.