Anna Moroni per Ricette all’italiana la torta divina al cioccolato, è il dolce da non perdere


ricette all'italiana anna moroni

Dalle Ricette all’italiana la ricetta di oggi 3 maggio 2019, la ricetta della torta divina al cioccolato, la ricetta di Anna Moroni. Un guscio di pasta frolla e un ripieno di crema al cioccolato davvero delizioso. Anna Moroni per Ricette all’italiano oggi ha proposto una torta che si prepara in poco tempo, dobbiamo avere la pasta frolla già pronta, pochi minuti per la preparazione della crema al cioccolato fondente e poi cottura bianca e cottura finale e la torta divina al cioccolato di Anna Moroni è pronta. La maestra in cucina non ha riferito le dosi per lo zucchero a velo, immaginiamo quindi che sia in base al proprio gusto, perché è lo zucchero che va nella crema. Ecco la ricetta della torta di Anna Moroni dalle Ricette all’italiana di oggi 3 maggio 2019.


LA RICETTA DELLA TORTA DIVINA AL CIOCCOLATO  DA RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI

Ingredienti torta divina al cioccolato di Anna Moroni, ricette all’italiana oggi: 200 g cioccolato fondente, 40 g burro, 1 uovo, 120 ml panna, rum, 1 panetto di pasta frolla, per lo zucchero non è stata specificata la dose

Preparazione torta al cioccolato di Anna Moroni, ricetta all’italiana: versiamo nel pentolino la panna, lo zucchero a velo e il burro. Appena il burro si scioglie aggiungiamo il cioccolato tritato e mescoliamo, facciamo sciogliere e alla fine togliamo dal fuoco, aggiungiamo il tuorlo d’uovo e il rum, mescoliamo e facciamo intiepidire.

Stendiamo intanto la frolla spessa 3 o 4 mm e la disponiamo nella tortiera, foderata con la carta forno, bucherelliamo con la forchetta e copriamo con un altro foglio di carta forno e versiamo sopra i fagioli o altro peso. Mettiamo in forno a 170 gradi per 15 minuti. Otteniamo la frolla appena dorata, togliamo dal forno, togliamo carta e fagioli e versiamo il ripieno di crema al cioccolato. Mettiamo di nuovo in forno a 170 gradi per 15 minuti.


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close