Dolci

Con Natalia Cattelani la ricetta della torta veloce con marmellata

La ricetta del torta veloce di Natalia Cattelani, la ricetta della torta con la marmellata che preferiamo

Natalia Cattelani ricette


Dalle ricette di Natalia Cattelani la ricetta della torta veloce con marmellata di ciliegie o altra confettura che preferiamo. E’ una delle ricette di Natalia Cattelani che troviamo sul suo goloso blog di cucina. La maestra in cucina esperta in ricette dolci ma non solo suggerisce di usare per queste dosi la teglia da 22 – 24 dm di diametro. E’ una delle ricette per una torta perfetta sia per la colazione che per la merenda, è una crostata diversa dalle solite, di certo da provare subito. Scegliamo la confettura che preferiamo e poi prepariamo la torta veloce di Natalia Cattelani. Continuate a seguirci con le ricette in tv ogni giorno, in tv e non solo.

LA RICETTA DI NATALIA CATTELANI DELLA TORTA VELOCE CON LA MARMELLATA

Ingredienti torta veloce di Natalia Cattelani: 300 g di farina 0, 150 g di zucchero, 100 g di olio leggero, 2 uova, 2 cucchiaini abbondanti di lievito per dolci, 2 cucchiai di mandorle a lamelle, granella di zucchero, buccia di limone bio e 250 – 300 grammi di confettura di ciliegie o altra

Preparazione torta con la confettura di ciliegie di Natalia Cattelani: nella ciotola rompiamo le uova, aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo bene, aggiungiamo l’olio, la buccia di limone e poi anche la farina setacciata con il lievito. Otteniamo un composto morbido che versiamo nella tortiera ben imburrata. Con l’aiuto del dorso del cucchiaio distribuiamo bene l’impasto così abbiamo un bel fondo e un brodo un po’ rialzato. Pizzichiamo leggermente il bordo così sarà più carino.

Distribuiamo la marmellata sulla base e poi aggiungiamo le lamelle di mandorle e la granella di zucchero. Mettiamo in forno già caldo modalità statica ma va bene anche ventilato, a 180 gradi per 30 minuti. Se vogliamo possiamo sostituire l’olio con il burro, in questo caso aggiungiamo 120 g di burro morbido e due cucchiai di latte.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.