Dolci

Ricette Geo: prepariamo la torta langarola

Dalla puntata di Geo in onda il 30 aprile 2019 arriva la ricetta della torta langarola, ecco come si prepara

Giovanni dell’Agnese, protagonista della puntata di Geo in onda il 30 aprile 2019, ha proposto delle buonissime ricette per chi ama i dolci. Che ne dite di preparare con i suoi consigli la ricetta della torta langarola? Si tratta di un dolce bello da vedere e sicuramente ottimo da gustare, che ne dite, ci deliziamo con una fetta di questo dolce?

LA RICETTA DELLA TORTA LANGAROLA DA GEO: PUNTATA DEL 30 APRILE 2019

TORTA LANGAROLA
Per una tortiera di cm 20 di diametro 
200 g nocciole “Tonda Gentile Igp” 
200 g zucchero semolato
125 g burro morbido 
50 g fecola di patate
3 uova intere
qb lievito per dolci
½ bacca di vaniglia
qb fior di sale
qb gelatina per dolci
qb gherigli di noci 

Procedimento: e adesso, dopo aver preso nota degli ingredienti, passiamo alla fase di preparazione di questa ricetta.


Montare il burro aggiungendo lentamente lo zucchero e le uova mano a mano che l’impasto monta. Aggiungere la vaniglia, il sale, il lievito e le nocciole finemente macinate con lo zucchero. Per ultimo aggiungere la fecola e mescolare fino ad ottenere un impasto morbido e ben montato. Imburrare la teglia rotonda dal diametro cm 20 circa e distendervi pian piano l’impasto. Cuocere a forno moderato 160° per 20-25 minuti. Far freddare e togliere dalla teglia. Spennellare la superficie con la gelatina e far aderire delle nocciole rotte con il mattarello ricoprendo l’intera superficie. Guarnire al centro con 5-6 nocciole intere con intorno delle noci.


La torta è stata accompagnata dalle lenti di cioccolato che sono dei pezzi di fondente ; sono dei dischi di cioccolato fondente che si ottengono immergendo il fondo di un bicchiere nel cioccolato fuso e si stampano su un foglio di carta forno. Prima di farli raffreddare si guarniscono con cereali e frutta secca.

La torta langarola è pronta, appuntamento con le prossime ricette viste e preparate nella cucina di Geo. Il programma di Rai 3 ci aspetta dal lunedì al venerdì nel pomeriggio con tante cose da imparare e scoprire, incluse le buonissime ricette.

( fonte foto pagina Fb Geo)

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.