Dolci

Ricette Detto Fatto, la torta galeone di Massimo Pacelli

La ricetta della torta galeone al cioccolato dalle ricette Detto Fatto di Massimo Pacelli

detto fatto galeone


Dalle ricette Detto Fatto la ricetta della torta galeone, la ricetta della torta di Massimo Pacelli e di nonna Giustina perché con il piccolo tutor oggi c’era anche la nonna di Detto Fatto. Insieme hanno preparato una deliziosa torta a forma di galeone dei pirati, davvero un’idea molto carina per un bambino, per un compleanno speciale. Come sempre le ricette Detto Fatto sono da provare e soprattutto le ricette dolci del programma condotto da Bianca Guaccero. La torta galeone di Detto Fatto vista oggi 8 maggio 2019 in tv è un’altra deliziosa idea per preparare dolci e torte con i nostri bambini. Ecco come Massimo Pacelli e Nonna Giustina hanno fatto la torta galeone al cioccolato.

DETTO FATTO LA RICETTA DELLA TORTA GALEONE DI MASSIMO PACELLI – RICETTE DOLCI IN TV OGGI 8 MAGGIO 2019

Ingredienti torta galeone, la ricetta Detto Fatto oggi: Pan di Spagna: 12 uova, 360 g farina, 260 g zucchero, 4 bustine di lievito – Ganache: 500 g cioccolato fondente 70%, 500 ml panna fresca, 60 g burro

Preparazione torta galeone al cioccolato, ricette dolci Detto Fatto: lavoriamo le uova intere con lo zucchero, montiamo con la frusta, otteniamo un composto chiaro a cui uniamo la farina setacciata con il lievito. Mescoliamo e dividiamo in due parti che versiamo in due teglie rettangolari foderate con la carta forno. Mettiamo in forno a 180 gradi fino a dorare, facciamo la prova stecchino.

Passiamo alla ganache e portiamo la panna a bollore, poi uniamo il cioccolato tritato, facciamo sciogliere bene e aggiungiamo il burro morbido, otteniamo un composto liscio. Facciamo una base di cartone che sa la base del galeone, ritagliamo due basi. Ricaviamo dal pan di Spagna anche la poppa e la prua. Disponiamo i pezzi del galeone sul vassoio e sopra coliamo la ganache ancora calda. Spatoliamo e decoriamo con i biscotti usando la fantasia. Una torta da copiare subito!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.