Dolci

Ricette Detto Fatto, crumble con le fragole di Chiara Coricelli

La ricetta Detto Fatto del crumble con le fragole dalle ricette di Chiara Coricelli

detto fatto crumble


Dalle ricette Detto Fatto la ricetta del crumble alle fragole di Chiara Coricelli, la ricetta perfetta per un dolce facile e veloce. E’ il periodo delle fragole e il suggerimento di un dessert per tutti è da non perdere. Mandorle a lamelle, fragole, zucchero, un po’ di miele e anche pochissimo olio di oliva e in pochi minuti abbiamo il dolce Detto Fatto da mettere in forno. La Coricelli suggerisce di rendere ancora più goloso il dolce crumble proposto a Detto fatto servendolo tiepido e con il gelato. Immaginate il gusto. Ecco dalle ricette Detto Fatto con Bianca Guaccero la ricetta del dolce crumble alle fragole proposta da Chiara Coricelli. Non perdete le altre ricette in tv, le ricette Detto Fatto e non solo.

LA RICETTA DEL CRUMBLE ALLE FRAGOLE DI CHIARA CORICELLI – RICETTE DETTO FATTO

Ingredienti crumble con le fragole, ricette Detto Fatto: 500 g fragole, 100 g farina integrale, 60 g mandorle tritate, 3 cucchiai di miele di acacia, un cucchiaio di olio evo, un cucchiaio di zucchero di canna

Preparazione crumble con le fragole, Detto Fatto: puliamo le fragole e le priviamo del picciolo, tagliamo a pezzi grandi e mettiamo in una ciotola dove aggiungiamo lo zucchero di canna, mescoliamo con delicatezza e facciamo marinare pochi minuti. Intanto, in un’altra ciotola mescoliamo la farina integrale con le mandorle a lamelle, tre cucchiai di miele e un abbondante cucchiaio di olio di oliva, mescoliamo l tutto e otteniamo un composto di briciole. Versiamo le fragole con lo zucchero nella pirofila, lasciamo da parte il sughetto delle fragole. Distribuiamo sopra l’impasto di briciole e mettiamo in forno a 180 gradi per 25 minuti, si deve dorare. Il consiglio è quello di consumare questo crumble tiepido. Completiamo con una pallina di gelato. Non perdete le altre ricette dolci di Detto Fatto e non solo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.