Anna Moroni fa la sbriciolata di ricotta per Ricette all’italiana oggi 14 maggio 2019


Anna Moroni ricette dolci all'italiana

Anna Moroni ci delizia con la ricetta della sbriciolata con crema di ricotta, la ricetta dolce di Ricette all’italiana oggi 13 maggio 2019. La ricetta della sbriciolata di ricotta è una vera bontà che aggiungiamo alle nuove ricette Anna Moroni, alle nuove Ricette all’italiana. Prepariamo l’impasto di briciole, prepariamo la crema di ricotta con le gocce di cioccolato, componiamo la sbriciolata dolce di Anna Moroni e mettiamo in forno. Ci vuole davvero poco tempo ma anche nessuna bravura in cucina. Avremo la nostra torta sbriciolata con la crema di ricotta di Anna Moroni da gustare davvero in ogni momento della giornata. Volendo possiamo anche sostituire la crema di ricotta con la crema pasticcera. Ecco dalle Ricette all’italiana di oggi 14 maggio 2019 la golosa ricetta della sbriciolata di ricotta di Anna Moroni. Continuiamo con le altre ricette in tv.

LA RICETTA DELLA SBRICIOLATA DI RICOTTA DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 14 MAGGIO 2019

Ingredienti torta sbriciolata con la ricotta di Anna Moroni oggi: Impasto: 350 g farina 0, 120 g zucchero, 1 tuorlo d’uovo, rum, 1 bustina di lievito per dolci, 90 g burro, un pizzico di sale – 500 g crema di ricotta dolce, 70 g gocce di cioccolato


Preparazione sbriciolata ricette all’italiana di Anna Moroni: iniziamo ovviamente dall’impasto e nella ciotola versiamo la farina, lo zucchero, un pizzico di sale e il lievito per dolci, mescoliamo bene e uniamo il burro fuso, il tuorlo d’uovo e un pochino di rum, lavoriamo il tutto rapidamente con la punta delle dita, così creiamo un impasto di briciole. Imburriamo e infariniamo la tortiera e versiamo dentro più di un terzo dell’impasto.

Per la crema di ricotta setacciamo 390 grammi di ricotta con 110 g di zucchero, lavoriamo bene e poi aggiungiamo le gocce di cioccolato. Versiamo e spalmiamo sulla base della torta la crema di ricotta, lasciamo però liberi i bordi. Copriamo la crema e i bordi con il resto dell’impasto a briciole. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per circa 50 minuti. Possiamo poi completare con zucchero a velo o con cioccolato fuso


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close