Dolci

Ricette Mattino 5: fior di banana e nocciole, una vera delizia

La ricetta dei fior di banana e nocciola dalle ricette Mattino 5 di Samya, la ricetta dolce da provare subito

samya ricette dolci


Tra le ricette dolci di Mattino 5 la ricetta dei fior di banana e nocciola di Samya, una delle ricette dolci più golose proposte dall’attrice che ogni giorno ci delizia con qualche idea veloce. Sono dolcetti buonissimi ma sono davvero facili e veloci da preparare perché non c’è un ripieno di nocciole e banane ma è tutto nell’impasto a cui si aggiunge il lievito per dolci, quindi non c’è nemmeno bisogno di attendere la lievitazione di questi deliziosi fiori dolci. Aggiungiamo alle ricette Mattino cinque una delle ricette dolci di Samya che dobbiamo provare subito. I fiori con nocciole e banana sono perfetti per la colazione, per la merenda e in tante altre occasioni. Sono le ricette Mattino 5 che tutti adorano in famiglia. Ecco come l’attrice protagonista delle ricette di Mattino 5 prepara i fiori di banana e nocciola.

LA RICETTA DI SAMYA DEI FIOR DI BANANA E NOCCIOLA DALLE RICETTE MATTINO 5

Ingredienti fior di banana e nocciola di Samya, ricette Mattino Cinque: 1 banana, 200 g farina manitoba, 1 bustina di lievito per dolci, 100 g zucchero, 2 uova, 100 g burro fuso, 120 ml latte, 30 g granella di nocciola

Preparazione fior di banana e nocciola ricette Mattino Cinque: nella ciotola versiamo lo zucchero a velo con il burro fuso, mescoliamo con le fruste e uniamo le uova intere, il latte e amalgamiamo bene. Aggiungiamo poi la farina miscelata con il lievito per dolci, lavoriamo il tutto con le fruste, aggiungiamo la granella di nocciole e la banana a dadini piccoli, mescoliamo con la spatola e versiamo l’impasto in stampini monoporzione a forma di fiore che abbiamo già ben imburrato. Mettiamo in forno già caldo a 180 gradi per 40 minuti circa. Facciamo raffreddare e poi completiamo con lo zucchero a velo. Non perdete tutte le altre ricette in tv, le ricette di Sara, di Mattino 5 e le altre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.