Dolci

Ricette Mattino 5, facciamo i tortini di noci al profumo di arancia (Foto)

Le ricette Mattino 5 dalle ricette di Samya, facciamo i golosi tortini, le costatine con noci e profumo di arancia

ricette mattino 5


Dalle ricette di Samya per Mattino 5 la ricetta dei tortini di noci al profumo di arancia, la ricetta da provare perché sembra davvero golosa. In poco tempo Samya prepara non solo la pasta per le crostatine ma anche il ripieno tutto molto veloce e semplice da fare. Il risultato è al profumo di arancia e con il gusto croccante delle noci di Macadamia, tutto un guscio delizioso. Possiamo preparare le crostatine monoporzione perfette per la merenda o anche una crostata più grande. Sono tantissime davvero le ricette che su Canale 5 ogni mattina ci suggerisce Samya. Continuate a seguirci con tutte le ricette in tv. Intanto, ecco dalle ricette Mattino Cinque la ricetta di Samya per le golose crostatine con noci e profumo di arancia, i torni golosi.

RICETTE MATTINO 5 – LA RICETTA DEI TORTINI DI NOCI AL PROFUMO DI ARANCIA

Ingredienti tortini noci e arancia di Samya, ricette Mattino Cinque: 190 g farina 00, 100 g burro, 1 cucchiaio di essenza di arancia, 40 ml acqua – Ripieno: 250 g noci di Macadamia, 2 uova, 30 g burro fuso, 50 g zucchero di canna, 50 ml sciroppo di glucosio, scorza grattugiata di un’arancia, sale

Preparazione tortini di Samya con noci e profumo di arancia: nella planetaria o nella ciotola mettiamo la farina, l’essenza di acqua di rose e fiori d’arancio, il burro a temperatura ambiente, lavoriamo e uniamo un po’ alla volta l’acqua fredda. Otteniamo un panetto liscio e omogeneo che dividiamo in 6 parti uguali, stendiamo ogni panetto e otteniamo dei dischi sottili. Inseriamo i dischi nelle formine monoporzione per crostatine mettiamo in frigo per 30 minuti. Disponiamo poi sulla teglia da forno e copriamo ogni stampino con un disco di carta forno e con dei legumi. Mettiamo in forno a 180 gradi per 15 minuti. Facciamo dorare e poi facciamo raffreddare.

Facciamo il ripieno e nella ciotola sbattiamo le uova intere con lo zucchero di canna. Aggiungiamo il birro fuso, lo sciroppo di glucosio, la scorza grattugiata dell’arancia e un pizzico di sale. Disponiamo nelle crostatine vuote le noci di nmacadamia e coliamo sopra il ripieno. Mettiamo in forno per 20 minuti a 180 gradi già raggiunti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.