Dolci

La ricetta della torta di ricotta di Anna Moroni da Ricette all’italiana 30 maggio 2019

Dalle Ricette all'italiana la torta di ricotta e cioccolato di Anna Moroni oggi 30 maggio 2019

ricette all'italiana torta ricotta e cioccolato


Una vera delizia la ricetta della torta di ricotta di Anna Moroni, la torta dalle ricette all’italiana di oggi 30 maggio 2019. La ricotta è nell’impasto della torta di Anna Moroni di oggi, il cioccolato fuso lo aggiungiamo solo dopo sulla torta che abbiamo già fatto raffreddare. Pochi ingredienti ma una torta che non potete perdere, niente butto ma la ricotta e un bicchiere di latte. E’ anche una torta molto carina da vedere, da servire sia a merenda che a colazione e anche come dopo pranzo o dopo cena, quindi un dessert di Anna Moroni perfetto in tantissime occasioni. Dalle nuove ricette all’italiana oggi 30 maggio 2019 la ricetta della torta con la ricotta di Anna Moroni, la torta soffice. Continuiamo poi con le altre ricette in tv.

LA TORTA DI RICOTTA E CIOCCOLATO DI ANNA MORONI – NUOVE RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 30 MAGGIO 2019

Ingredienti torta di ricotta ricetta Anna Moroni: 4 uova, 400 g zucchero, 400 g ricotta, 400 g farina, 1 bicchiere di latte, buccia di 1 limone, 1 bustina di lievito per dolci, 1 arancia, cioccolato da fondere

Preparazione torta ricotta e cioccolato di Anna Moroni, ricette all’italiana: dividiamo i tuorli dagli albumi. In una ciotola lavoriamo la ricotta con lo zucchero, otteniamo una crema senza grumi, aggiungiamo i tuorli uno alla volta mescolando il tutto con la frusta a mano. Aggiungiamo la scorza grattugiata di agrumi, quindi sia limone che arancia. Aggiungiamo anche il succo d’arancia e incorporiamo un po’ alla volta la farina già miscelata con il lievito per dolci alternando al latte.

A parte montiamo gli albumi a neve con un pizzico di sale e aggiungiamo al composto con la farina, mescoliamo con delicatezza. Versiamo il composto nella tortiera con cerniera che abbiamo già imburrato e infarinato. Mettiamo in forno a 180 gradi per 40 minuti. Sciogliamo il cioccolato a bagnomaria o nel microonde e versiamo subito sulla torta che abbiamo fatto raffreddare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.