Ciambellone con le ciliegie dalle ricette Geo, i dolci da non perdere


ricette geo dolci

Dalle ricette Geo la ricetta del ciambellone con le ciliegie, la ricetta del ciambellone soffice e goloso di Stefani Grandinetti e Diego Scaramuzza. Come sempre con le ricette Geo arrivano golosi suggerimenti, ricette facili e veloci da realizzare e tra tutte le nuove ricette Geo ci sembra che questo dolce con le ciliegie sia da provare subito perché delizioso, perfetto per la colazione e la merenda di tutta la famiglia. Il ciambellone alle ciliegie di Geo si prepara in pochissimo tempo e in più c’è il trucco di come si aggiungono le ciliegie all’impasto evitando che questo si colori di rosso. E’ un ciambellone dolce perfetto anche da regalare se siamo invitati a pranzo o a cena da amici. Ecco la ricetta Geo per fare il dolce con le ciliegie con o senza salsa golosa.

LA RICETTA DEL CIAMBELLONE ALLE CILIEGIE DALLE RICETTE GEO DI STEFANIA GRANDINETTI E DIEGO SCARAMUZZA

Ingredienti ciambellone con le ciliegie di Geo, ricetta Grandinetti e Scaramuzza: 200 g ciliegie denocciolate, 260 g farina 00, 4 uova, 220 g zucchero, 100 g olio semi, 250 g ricotta, 80 g fecola patate, 1 busta di lievito, buccia di limone o vaniglia – Per la salsa: 200 g ciliegie denocciolate, 100 g zucchero


Preparazione ciambellone con le ciliegie di Geo: montiamo le uova intere con lo zucchero e otteniamo un composto spumoso, chiaro a cui aggiungiamo l’olio e la ricotta, montiamo ancora e poi aggiungiamo la fecola e la farina setacciate già con il lievito per dolci. Aggiungiamo anche la scorza di limone grattugiata e la vaniglia, mescoliamo e otteniamo un composto liscio.

Oliamo o imburriamo lo stampo per ciambella, infariniamo e versiamo dentro il composto ma lo versiamo poco alla volta perché intanto aggiungeremo le ciliegie denocciolate. In questo modo l’impasto non si colora di rosso e le ciliegie saranno ben distribuite. Mettiamo in forno già caldo e ventilato a 170 gradi per 45 minuti circa. Facciamo la prova stecchino.

Per la salsa cuociamo le ciliegie denocciolate in padella con lo zucchero, otteniamo una consistenza sciropposa. Oppure possiamo completare semplicemente con lo zucchero a velo evitando la salsa di ciliegie.


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close