Dolci

La ricetta di Anna Moroni della torta di mele sbriciolata da Ricette all’italiana oggi 25 giugno 2019

La ricetta della torta di mele sbriciolata di Anna Moroni per le dolci ricette all'italiana di oggi 25 giugno 2019

ricetta dolce anna moroni


Le Ricette all’italiana di oggi 25 giugno 2019 sono davvero golose, la ricetta di Anna Moroni della torta di mele sbriciolata è il dolce perfetto da provare subito. Una vera delizia la torta di mele da Ricette all’italiana, la torta con la crema, le mele, l’impasto di briciole. Una ricetta dolci di Anna Moroni come sempre facile e veloce da realizzare, una delle torte di Ricette all’italiana da copiare e provare subito. Anna Moroni adora le torte di mele e oggi per Ricette all’italiana su Rete 4 ci ha regalo una nuova ricetta dolce. Continuate a seguirci con tutte le altre ricette in tv di Anna Moroni e non solo.

RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI – LA RICETTA DELLA TORTA DI MELE SBRICIOLATA

Ingredienti torta di mele sbriciolata Ricette all’italiana: 200 g farina, 150 g zucchero, 100 g burro, 1 cucchiaino di lievito in polvere, 2 uova, 1 Kg mele renette, 200 g panna liquida, 1 yogurt bianco, 150 g zucchero di canna, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 50 g uva passa

Preparazione torta di mele sbriciolata di Anna Moroni oggi 25 giugno 2019: sbucciamo le mele, togliamo il torsolo e le tagliamo a fettine sottili, condiamo con lo zucchero di canna, la cannella in polvere e l’uva passa, mescoliamo bene. In una ciotola mettiamo il burro morbido a pezzetti con lo zucchero semolato, lavoriamo ottenendo una crema e aggiungiamo la farina miscelata con un cucchiaino di lievito per dolci, lavoriamo con le mani in modo veloce e otteniamo delle grosse briciole.

Imburriamo uno stampo e versiamo metà del composto di briciole coprendo la base, appiattiamo leggermente e disponiamo sopra le mele condite, copriamo con le briciole rimaste. Nel mixer mettiamo le 2 uova intere, 100 g di zucchero di canna, lo yogurt bianco al naturale e anche la panna, frulliamo il tutto. Versiamo sulla torta e copriamo tutto. Mettiamo in forno a 180 gradi per circa 1 ora. Serviamo con il cioccolato fondente fuso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.