Dolci

La ricetta della torta tiramisù senza uova

La ricetta della torta tiramisù, la golosa tiramisù cake perfetta per i golosi, ed è un dolce sera uova

tiramisù cake


Il sogno goloso diventa realtà ed ecco la torta tiramisù. E’ la torta golosa che adora chi ama il tiramisù per il gusto del caffè e del mascarpone, è la torta che non potete non preparare. Bella da vedere e buonissima, in più non usiamo le uova. Possiamo preparare il pan d Spagna in casa o comprarlo già pronto, servono tre dischi di pan di Spagna. Per la crema non è necessaria nessuna cottura, basta montare un po’ di ingredienti e la tiramisù cake è pronta per entrare in frigo. Poco prima di servire completiamo con il cacao amaro in polvere. Perfetta anche per un compleanno, è una delle ricette de Il cucchiaio d’argento.

LA RICETTA DELLA TORTA TIRAMISU’

Ingredienti tiramisù cake: 3 dischi di pan di Spagna da 22 cm di diametro, 1 kg di mascarpone, 300 g di zucchero a velo, 240 ml di caffè, 360 ml di panna fresca e cacao amaro per decorare

Preparazione torta tiramisù col pan di Spagna: iniziamo dalla crema per la farcia e per la decorazione e in una ciotola lavoriamo il mascarpone con lo sbattitore elettrico, aggiungiamo lo zucchero a velo setacciato e montiamo per 2 o 3 minuti, otteniamo un composto spumoso e aggiungiamo adesso metà del caffè, montiamo ancora per altri 3 minuti. Aggiungiamo la panna e montiamo ancora per altre 3 minuti, otteniamo ancora un composto spumoso.

Disponiamo il primo disco di pan di Spagna sul vassoio e spennelliamo con un po’ di caffè rimasto, aggiungiamo sopra 1/3 della crema preparata e livelliamo con la spatola. Aggiungiamo sopra l’altro disco di pan di Spagna, spennelliamo sempre con il caffè e poi ancora altra crema, 1/3. Ultimo disco di pan di Spagna, bagniamo ancora con il caffè e ricopriamo con la crema rimasta ma non la consumiamo tutta perché possiamo fare dei ciuffi sulla sommità. Mettiamo in frigo e al momento di servire completiamo con il cacao amaro in polvere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.