Ricette dolci Anna Moroni, la millefoglie al cucchiaio da Ricette all’italiana

ricette dolci anna moroni

Dalle ricette all’italiana dolci di Anna Moroni la ricetta per fare la millefoglie al cucchiaio, la ricetta dolce di oggi 5 luglio 2019. E’ un dessert perfetto sempre ma anche in estate perché abbiamo bisogno davvero di poco tempo e avremo un dolce golosissimo. Abbiamo la pasta sfoglia già pronta e poi Anna Moroni suggerisce come preparare la crema, disponiamo pasta sfoglia e crema nel piatto, poco altro ed ecco la millefoglie al cucchiaio di oggi di Ricette all’italiana. Non perdiamo le altre ricette dolci di Anna Moroni e le altre ricette all’italiana su Rete 4.

LA RICETTA DELLA MILLEFOGLIE AL CUCCHIAIO DI ANNA MORONI DALLE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 5 LUGLIO 2019

Ingredienti millefoglie al cucchiaio di Anna Moroni: 1 confezione di pasta sfoglia, 500 ml latte, 4 tuorli, 70 g farina, 160 g zucchero, vanillina, 500 g panna montata, scaglie di mandorle, scaglie di cioccolato, 1 bicchierino di liquore al basilico

Preparazione millefoglie ricette all’italiana: abbiamo la pasta sfoglia già pronta, stendiamo il rettangolo e disponiamo sulla teglia lasciando la carta forno. Mettiamo in forno già caldo a 200 gradi per 10 minuti e poi abbassiamo la temperatura a 180 gradi e facciamo cuocere altri 10 minuti. Facciamo dorare, sforniamo e facciamo raffreddare.

Passiamo intanto alla crema pasticcera e in una ciotola mettiamo i tuorli d’uovo con lo zucchero, lavoriamo con la forchetta o con la frusta e uniamo la farina setacciata, un pizzico di sale e la vanillina. Se vogliamo aggiungiamo anche un cucchiaio di liquore al basilico. Otteniamo una pastella senza grumi e uniamo il latte, mescoliamo bene e versiamo il tutto nel pentolino. Mescoliamo sempre e facciamo addensare sul fuoco. Versiamo la crema nel contenitore largo e freddo, copriamo con la pellicola a contatto e facciamo raffreddare in frigo. Solo dopo quando è ben fredda aggiungiamo la panna montata.

Sbricioliamo la pasta sfoglia e nel piatto disponiamo una cucchiaiata di crema, aggiungiamo la sfoglia sbriciolata, aggiungiamo altra crema e completiamo con altra sfoglia, zucchero a velo e scaglie di mandorle e cioccolato fondente fuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.