Dolci

Torta morbida con frutta fresca, la ricetta dolce di Natalia Cattelani

La ricetta di una crostata morbida con la frutta fresca, dalle ricette dolci di Natalia Cattelani

torta Natalia Cattelani


Sono tante e tutte golose le ricette dolci di Natalia Cattelani per fare delle torte e altre delizie perfette come questa torta morbida con crema e frutta fresca. Per fare la crostata morbida Natalia Cattelani usa lo stampo furbo che ci permette di ottenere il classico guscio da crostata ma in questo caso morbida. Farciamo poi con la crema e decoriamo la torta con le fette di frutta fresca, quelle che preferiamo. Le ricette di Natalia sono tutte molto golose e molto facili da realizzare, questa torta morbida con frutta fresca è perfetta per tutte le occasioni e la trovate sul delizioso blog di cucina Tempo di cottura di Natalia Cattelani.

LA RICETTA DELLA TORTA MORBIDA CON FRUTTA FRESCA DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti torta con frutta fresca ricette Natalia Cattelani: per la base 100 g di zucchero, 80 g di burro morbido, 2 uova, 100 ml di latte, 150 g di farina, 8 g di lievito per torte – Per la farcia crema pasticciera (4 tuorli, 40 g di amido di mais o farina o metà e metà), 150 g di zucchero, buccia di limone, 500 ml di latte intero, frutta fresca a piacere

Preparazione torta morbida con la frutta fresca: in una ciotola mettiamo il burro morbido con lo zucchero, mescoliamo bene con la frusta a mano e aggiungiamo un uovo alla volta, otteniamo una crema omogenea e solo adesso aggiungiamo il latte e mescoliamo. Alla fine uniamo la farina setacciata con il lievito, amalgamiamo il tutto ma velocemente altrimenti avremo un risultato gommoso se lo lavoriamo a lungo. Natalia utilizza lo stampo furbo che permette di ottenere la crostata morbida.

Imburriamo lo stampo e foderiamo la arte centrale con un disco di carta da forno per fare staccare la torta facilmente. Versiamo il composto, livelliamo e mettiamo in forno statico a 180 gradi per 20 minuti. Facciamo intiepidire e poi togliamo dallo stampo. Versiamo la crema nello spazio vuoto della torta ottenuto grazie allo stampo furbo oppure scavando la torta se usiamo uno stampo normale per ottenere ugualmente un guscio di crostata morbida. Completiamo con la frutta fresca.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.