Dolci

La ricetta della torta di biscotti con crema al cocco

Da fare la torta con i biscotti e crema di cocco, una delle ricette estive da non perdere

dolci cotto e biscotti


Una vera delizia la torta fredda fatta con i biscotti e la crema al cocco, una delle ricette estive che non possiamo perdere. E’ la torta golosa che piacerà a tutti quelli che adorano il cocco ma piacerà soprattutto a chi la deve preparare perché non c’è bisogno del forno, va tutto in frigo, anche se dobbiamo in 10 minuti preparare la golosa crema al cocco. E’ una delle golose ricette estive dolci suggerita da Il cucchiaio d’argento, quindi una torta di sicuro successo. Servono un po’ di ingredienti ma il risultato sarà davvero ottimo, ecco come si fa questa torta fredda di biscotti con la crema al cocco.

LA RICETTA DELLA TORTA DI BISCOTTI CON CREMA AL COCCO

Ingredienti torta con biscotti e crema al cocco: usiamo uno stampo da 18 cm di diametro, 220 ml di latte di cocco, 200 ml di latte intero, 170 ml di panna fresca, 140 g di burro, 2 uova, 150 g di zucchero semolato, 30 g di farina, 250 g di biscotti al cacao, 40 g di granella di nocciole, 40 g di cocco rapè, ovvero cocco disidratato grattugiato e cioccolato fondente

Preparazione torta biscotti e cocco: in una pentola versiamo il latte intero, il latte di cocco, la panna, lo zucchero, il burro, le uova, la farina, mettiamo sul fuoco a fiamma bassa e mescoliamo il tutto con la frusta a mano fino a quando si scioglie il burro, da questo momento giriamo sempre fino a quando la crema si addensa, ci vogliono 10 minuti circa. Facciamo raffreddare.

Polverizziamo i biscotti nel mixer, otteniamo una farina che versiamo nella ciotola con il cocco grattugiato e la granella di nocciole, mescoliamo. Foderiamo lo stampo a cerniera con la carta forno e per farlo in modo perfetto incastriamo la carta tra le base e il cerchio, ritagliamo l’eccesso. Distribuiamo il composto con i biscotti, otteniamo lo spessore inferiore a mezzo centimetro e distribuiamo un po’ di crema senza esagerare. Procediamo alternando gli strati di crema e di mix con biscotti. Mettiamo in frigo per 4 o 5 ore e serviamo a fette.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.