Dolci

La ricetta dei dolcetti di Natalia Cattelani passati caldi nello zucchero

La ricetta dei dolci di Natalia Cattelani con la Nutella, a metà tra muffin e duffin

ricette dolci dal blog di natalia cattelani


Che meraviglia questi dolcetti di Natalia Cattelani, sono simili ai muffin ma sembra di mangiare anche i duffin, quindi sono davvero da provare. Facilissimi e velocissimi da fare, sono i dolci che troviamo sul blog di cucina Tempo di cottura di Natalia Cattelani. Soffici dolcetti ripieni di Nutella, se vogliamo aggiungiamo nell’impasto la scorza di limone grattugiata ma di certo ancora caldi li dobbiamo passare nello zucchero semolato. Natalia Cattelani garantisce che questi dolci saranno ancora buonissimi anche dopo qualche giorno dalla preparazione. Non ci resta che seguire la ricetta e in circa 30 minuti avremo i nostri dolcetti con ripieno di Nutella, favolosi.

LA RICETTA DEI DOLCETTI DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti dolci con Nutella di Natalia Cattelani: 70 g di zucchero, 1 uovo, 80 g di burro, 100 g di farina, 2 cucchiaini rasi di lievito per dolci, 50 g di yogurt bianco, buccia di limone a piacere, Nutella, zucchero semolato, burro per lo stampo

Preparazione dolcetti di Natalia Cattelani: imburriamo gli stampini ma esagerando con la quantità di burro. In una ciotola mescoliamo lo zucchero con il burro morbido, usiamo la frusta a mano e aggiungiamo l’uovo, mescoliamo ancora. Uniamo adesso lo yogurt e se ci piace aggiungiamo la buccia di limone grattugiata e per finire la farina già setacciata con il lievito.

Versiamo negli stampini con l’aiuto di un cucchiaio il composto e mettiamo in forno caldo a 180 gradi, sono necessari circa 15 minuti di cottura. Inseriamo la Nutella nella sacca da pasticcere con il beccuccio tondo di metallo.
Sforniamo i dolcetti, togliamo dagli stampini, giriamoli e farciamoli con la Nutella, poi ancora caldi passiamo subito e velocemente nello zucchero semolato. Lasciamo i dolcetti capovolti fino a quando si raffreddano, altrimenti il ripieno di Nutella esce fuori. Saranno buonissimi anche dopo qualche giorno, come sottolinea la dolce Natalia Cattelani nel suo blog Tempo di cottura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.