Dolci

La ricetta del nuovo ciambellone allo yogurt di Natalia Cattelani

Non potete perdere il ciambellone allo yogurt di Natalia Cattelani, le sue ricette dolci sul blog Tempo di cottura e non solo

i dolci di Natalia Cattelani


Il ciambellone allo yogurt di Natalia Cattelani è tra i dolci che non possono mancare e la dolce maestra in cucina confida che le sue figlie impazziscono per il suo ciambellone soffice, lo mangiano a colazione. Pochi ingredienti, poco tempo per la preparazione e avremo il dolce perfetto. Soffice, profumato e in più Natalia Cattelani aggiunge alla ricetta dei consigli che non possiamo perdere. Il segreto è nella cottura, non deve essere eccessiva per i dolci soffici, inoltre appena uscito dal forno il ciambellone va coperto, ma non del tutto, con la carta alluminio o con un coperchio. Ecco dalle ricette del blog di Natalia Cattelani, tempo di cottura, la ricetta del ciambellone allo yogurt, favoloso.

LA RICETTA DI NATALIA CATTELANI DEL CIAMBELLOE SOFFICE ALLO YOGURT

Ingredienti ciambellone di Natalia Cattelani: 3 uova intere, 200 g di zucchero semolato, 120 ml di olio di semi, buccia di 1 limone, succo di 1 limone, 120 g di yogurt bianco intero, 400 g di farina 0 e 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione ciambellone allo yogurt, ricette dolci Natalia Cattelani: grattugiamo la buccia del limone e versiamo nel bicchiere con l’olio di semi. Nella ciotola rompiamo le uova e aggiungiamo lo zucchero. Lavoriamo con le fruste elettriche per 5 minuti, montiamo bene. Con le fruste in movimento aggiungiamo a filo l’olio aromatizzato con la buccia di limone grattugiata. Aggiungiamo adesso nella ciotola anche il succo di limone, lo yogurt e alla fine la farina setacciata con il lievito. Possiamo adesso lavorare il composto con la frusta a mano.

Imburriamo uno stampo da ciambella da 24 cm di diametro. Accendiamo il forno a 170 gradi. Versiamo il composto nello stampo, livelliamo e sopra distribuiamo la granella di zucchero. Mettiamo in forno per circa 35 minuti, controlliamo la cottura. Appena tolto dal forno copriamo con la carta alluminio ma non del tutto. Conserviamo il ciambellone raffreddato sotto una campana di vetro e sarà soffice anche per qualche giorno. Iscrivetevi al canale YouTube di Natalia Cattelani o seguite le sue ricette sul blog Tempo di cottura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.