La deliziosa ricetta della cheesecake Philadelphia e confettura di lamponi


Se vi piacciono le cheesecake adesso dovete davvero preparare questa versione con la Philadelphia e la confettura di lamponi. La cheesecake fredda con il gusto delicato della Philadelphia e la confettura di lamponi sarà il vostro dessert per un fine pasto o anche la più dolce delle colazioni e perché no una merendina favolosa per tutti. La cheesecake è sempre molto apprezzata in qualunque periodo dell’anno ma quando fuori fa caldo lo è anche di più. Non solo Phialdelphia ma anche panna fresca e altro, non vi resta che scoprire tutti gli ingredienti necessari e preparare la cheesecake che suggerite Il cucchiaio d’argento, un altro dolce perfetto.

LA RICETTA DELLA CHEESECAKE FREDDA CON LA PHILADELPHIA E LA CONFETTURA DI LAMPONI

Ingredienti cheesecake: per la base 250 g di biscotti tipo digestive e 125 g di burro – Per il ripieno 750 g di formaggio fresco tipo Philadelphia, 170 ml di panna fresca, 80 g di zucchero semolato, mezza bacca di vaniglia, 8 g di gelatina alimentare in foglio – Per la copertura 250 g di confettura di lamponi, mezzo bicchiere di acqua e qualche goccia di succo di limone
Preparazione cheesecake con la Philadelphia: tritiamo i biscotti con il mixer, mettiamo in una ciotola e aggiungiamo il burro fuso, amalgamiamo bene. Se vogliamo possiamo usare il batticarne ma devono essere molto fini per la base perfetta della cheesecake. Versiamo il composto nello stampo a cerniera di 22 cm di diametro e livelliamo bene con il dorso del cucchiaio. Mettiamo in frigo.


Intanto, mettiamo in ammollo la gelatina in acqua fredda circa 10 minuti. In una ciotola montiamo il formaggio fresco con lo zucchero, la panna ma ne lasciamo da parte 20 grammi, i semi vaniglia e otteniamo un composto omogeneo. Il resto della panna la versiamo in un pentolino e facciamo scaldare, aggiungiamo la gelatina strizzata e facciamo sciogliere. Facciamo raffreddare e uniamo al composto con il formaggio, amalgamiamo bene. Versiamo poi tutto sulla base di biscotti, livelliamo e mettiamo in frigo per almeno 4 ore. Scaldiamo la confettura di lamponi in un pentolino con l’acqua e il succo di limone, facciamo intiepidire e poi versiamo sulla torta, distribuiamo bene. Mettiamo in frigo per un’ora minimo e poi sforniamo e serviamo.


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close