Dolci

La ricetta della torta allo yogurt e mele caramellate da Cotto e Mangiato

La ricetta della torta allo yogurt con le mele caramellate dalle nuove ricette Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

ricette dolci cotto e mangiato


Per fare una golosa torta di mele ecco la ricetta di Tessa Gelisio, la ricetta Cotto e Mangiato della torta yogurt e mele caramellate, una vera bontà per tutti. Il risultato della torta di mele caramellate di Cotto e Mangiato sarà soffice, nell’impasto ci sono yogurt e olio di semi. Inoltre, è di certo una torta di mele golosa perché le mele le aggiungiamo solo dopo averle fatte caramellare in padella. Non perdete le nuove ricette dolci di Cotto e Mangiato, questa è una torta di mele e yogurt da leccarsi i baffi. Arriva il freddo e sarà un vero piacere sentire questo profumino di mattina in ogni casa.

RICETTE COTTO E MANGIATO – LA RICETTA DELLA TORTA YOGURT E MELE CARAMELLATE DI TESSA GELISIO

Ingredienti torta di mele caramellate e yogurt ricetta Cotto e Mangiato: 2 mele, 2 cucchiai zucchero di canna, mezzo cucchiaio di cannella – 180 g zucchero, 2 uova, pizzico di sale, 125 ml yogurt bianco intero, 240 g farina, 100 g olio di semi

Preparazione torta mele e yogurt ricette dolci Cotto e Mangiato: laviamo bene e le sbucciamo, le tagliamo a dadini e le versiamo in padella con lo zucchero di canna e la cannella, facciamo caramellare ma solo leggermente quindi togliamo dal fuoco e lasciamo intiepidire.

In una ciotola grande versiamo le uova intere e lo zucchero, lavoriamo con le fruste e otteniamo un composto spumoso e chiaro. Uniamo adesso lo yogurt bianco intero e un pizzico di sale, lavoriamo ancora le fruste e adesso aggiungiamo la farina e il lievito per dolci, anche se quest’ultimo ingredienti Tessa Gelisio ha forse dimenticato di suggerirlo. Aggiungiamo alla fine anche l’olio di semi, lavoriamo ancora e otteniamo un bel composto liscio.

Adesso possiamo versare le mele caramellate e fatte raffreddare nel composto appena preparato. Foderiamo con la carta forno una tortiera del diametro di 24 cm e versiamo dentro l’impasto. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti funzione statica per 30 minuti. Facciamo raffreddare, sformiamo la torta e completiamo, se vogliamo, con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.