Dolci

Ricette Samya, la stella al cioccolato fatta con la pasta per la pizza

Da Mattino 5 la ricetta di Samya per fare la stella al cioccolato con frutti di bosco

mattino 5 stella al cioccolato


E’ davvero un’idea deliziosa la ricetta della stella ai frutti di bosco e cioccolato suggerita oggi 4 ottobre 2019 da Samya per le ricette Mattino 5. Ogni giorno la dolce e bella Samya ci regala golose idee rustiche o dolci e questa volta la stella fatta con la pasta per la pizza è davvero per tutti, una ricetta facile e veloce. In pochissimo tempo con la ricetta di Samya otteniamo un dolce davvero originale, perfetto in ogni momento della giornata. Cioccolato fondente, muesli, frutti di bosco, tutti ottimi ingredienti anche per una colazione sana. La pasta per la pizza la possiamo comprare già pronta o prepararla a casa con la ricetta classica. Ecco dalle ricette Mattino 5 la ricetta dolce di Samya della stella con le punte ripiene di cioccolato e muesli e tanti frutti di bosco.

RICETTE SAMYA A MATTINO 5 – LA RICETTA DELLA STELLA CON LA PASTA PER LA PIZZA

Ingredienti stella al cioccolato e frutti di bosco: 400 g pasta per pizza, 150 g frutti di bosco, 120 g cioccolato fondente, 60 g muesli, 1 tuorlo d’uovo

Preparazione stella al cioccolato e frutti di bosco di Samya: iniziamo tritando subito il cioccolato fondente a pezzetti piccoli, versiamo in una ciotola e aggiungiamo anche il muesli, mescoliamo. Tagliamo dalla carta forno un disco, lo infariniamo e stendiamo sopra l’impasto per la pizza già steso. Samya usa la pasta per la pizza già pronta, quindi anche già lievitata. Lo spesso per il disco di pasta deve essere di circa 1 cm. Incidiamo i bordi della pizza in 8 punti e che siano ovviamente alla stessa distanza uno dall’altro, otteniamo così degli spicchi. Bucherelliamo la base con una forchetta. Su ogni spicchio della stella mettiamo un cucchiaio di muesli e cioccolato. Richiudiamo i lembi sul ripieno, così otteniamo le punte della stella. Mettiamo il ripieno avanzato al centro della stella. Spennelliamo le punte con il tuorlo d’uovo sbattuto. Mettiamo in forno a 190 gradi già raggiunti funzione statica per 10 minuti circa. Togliamo dal forno e prima di servire la stella completiamo al centro con i frutti di bosco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.