Ricette Samya, la stella al cioccolato fatta con la pasta per la pizza


mattino 5 stella al cioccolato

E’ davvero un’idea deliziosa la ricetta della stella ai frutti di bosco e cioccolato suggerita oggi 4 ottobre 2019 da Samya per le ricette Mattino 5. Ogni giorno la dolce e bella Samya ci regala golose idee rustiche o dolci e questa volta la stella fatta con la pasta per la pizza è davvero per tutti, una ricetta facile e veloce. In pochissimo tempo con la ricetta di Samya otteniamo un dolce davvero originale, perfetto in ogni momento della giornata. Cioccolato fondente, muesli, frutti di bosco, tutti ottimi ingredienti anche per una colazione sana. La pasta per la pizza la possiamo comprare già pronta o prepararla a casa con la ricetta classica. Ecco dalle ricette Mattino 5 la ricetta dolce di Samya della stella con le punte ripiene di cioccolato e muesli e tanti frutti di bosco.

RICETTE SAMYA A MATTINO 5 – LA RICETTA DELLA STELLA CON LA PASTA PER LA PIZZA

Ingredienti stella al cioccolato e frutti di bosco: 400 g pasta per pizza, 150 g frutti di bosco, 120 g cioccolato fondente, 60 g muesli, 1 tuorlo d’uovo

Preparazione stella al cioccolato e frutti di bosco di Samya: iniziamo tritando subito il cioccolato fondente a pezzetti piccoli, versiamo in una ciotola e aggiungiamo anche il muesli, mescoliamo. Tagliamo dalla carta forno un disco, lo infariniamo e stendiamo sopra l’impasto per la pizza già steso. Samya usa la pasta per la pizza già pronta, quindi anche già lievitata. Lo spesso per il disco di pasta deve essere di circa 1 cm. Incidiamo i bordi della pizza in 8 punti e che siano ovviamente alla stessa distanza uno dall’altro, otteniamo così degli spicchi. Bucherelliamo la base con una forchetta. Su ogni spicchio della stella mettiamo un cucchiaio di muesli e cioccolato. Richiudiamo i lembi sul ripieno, così otteniamo le punte della stella. Mettiamo il ripieno avanzato al centro della stella. Spennelliamo le punte con il tuorlo d’uovo sbattuto. Mettiamo in forno a 190 gradi già raggiunti funzione statica per 10 minuti circa. Togliamo dal forno e prima di servire la stella completiamo al centro con i frutti di bosco.


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close