Dolci

Detto Fatto, la ricetta della torta peccato di gola di Alessandro Capotosti

La ricetta della torta Detto fatto di Alessandro Capotosti, la torta peccato di gola di oggi 15 ottobre 2019

detto fatto torta


E’ davvero favolosa la ricetta della torta peccato di gola vista oggi 15 ottobre 2019 a Detto Fatto. E’ una delle torte di Detto fatto da non perdere, è una delle ricette dolci di Capotosti da provare subito. Ancora una volta Alessandro Capotosti ci ha deliziato mostrando tutta la preparazione di una torta favolosa con il ripieno di mascarpone, crema di nocciole e non solo. La copertura della torta Detto Fatto è un’altra bontà da copiare. Ecco dalle nuove ricette dolci Detto Fatto la ricetta della torta di oggi, la torta peccato di gola. Non perdete anche le altre ricette Detto Fatto e le altre ricette int v di oggi 15 ottobre 2019.

LA RICETTA DELLA TORTA PECCATO DI GOLA DI CAPOTOSTI – RICETTE DETTO FATTO

Ingredienti torta peccato di gola: Base: 450 g cioccolato fondente, 500 g burro, 750 g zucchero, 10 uova, 375 g farina

Crema: 300 g mascarpone, 300 g crema di nocciole, 100 g granella di nocciole, 6 praline al cioccolato (rocher)

Copertura: 300 g zucchero a velo, 300 g burro, 300 g crema alle nocciole

300 g granella di nocciole, 100 g cioccolato fondente, 12 praline di cioccolato

Preparazione torta Detto Fatto: iniziamo dalla base e montiamo il burro a pezzetti morbido con lo zucchero. A parte sbattiamo le uova ce uniamo al burro e zucchero un po’ alla volta. Montiamo il tutto, aggiungiamo il cioccolato fuso ma non caldo e in più tempi alternando la farina. Mescoliamo e versiamo il composto in 3 tortiere imburrate e infarinate. Mettiamo in forno statico 150 gradi per 1 ora. Facciamo raffreddare.

Farciamo le basi con uno strato di mascarpone e uno di crema alla nocciola, aggiungiamo la granella, otteniamo così due strati di farcitura e tre di torta. Aggiungiamo anche qualche pralina tra uno strato e l’altro.

Montiamo il burro con lo zucchero a velo, uniamo al burro montato la crema di nocciola. Coliamo il cioccolato fuso sulla torta. Adagiamo sulla parte la granella di nocciole. Con una sacca realizziamo con la crema di burro avanzata i ciuffi di decorazione. Su ogni ciuffo posizioniamo la pralina. Per fare le praline prendiamo con un cucchiaino una noce di crema di nocciola, aggiungiamo la nocciola intera all’interno e inseriamo il cucchiaino nel congelatore per qualche minuto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.