Dolci

La ricetta della torta di mele con il tocco speciale

Una ricetta speciale per una torta di mele perfetta, è la nostra ricetta

ricette UNF


Sono tantissime le ricette per fare le torte di mele ma vi suggeriamo una ricetta per torta di mele davvero speciale. Con un tocco in più che aggiungiamo un attimo prima di mettere la torta di mele in forno avrà un risultato ancora più goloso del solito. Zucchero di canna e burro da aggiungere alla fine e poi il dolce va in forno. Avremo una torta perfetta in tante occasioni, dalla colazione alla cena, una torta soffice e dolce soprattutto in superficie. Ognuno ha la propria ricetta della torta di mele ma questa dovete davvero provarla, è il dolce fatto in casa che piace sempre a tutti, a tutta la famiglia. Non perdete anche le altre ricette dolci.

LA RICETTA DELLA TORTA DI MELE SPECIALE

Ingredienti torta di mele speciale: 600 g di mele, 3 uova, 70 g di burro, 300 g di farina 00, 250 g di zucchero, 1 bicchiere di latte, 1 limone bio e 1 bustina di lievito per dolci – Inoltre zucchero di canna e burro per completare

Preparazione torta di mele: laviamo le mele, sbucciamo e tagliamo a fette, aggiungiamo subito il succo di limone e un pochino dello zucchero suggerito.

Montiamo a neve gli albumi e teniamo da parte. A parte sbattiamo i tuorli con il resto dello zucchero, aggiungiamo il burro morbido e montiamo il tutto. Aggiungiamo anche il latte e mescoliamo e impastiamo ottenendo un composto omogeneo. Possiamo adesso aggiungere la farina con il lievito e anche la scorza grattugiata del limone. Aggiungiamo alla fine gli albumi montati a neve. Alla fine aggiungiamo anche le mele, amalgamiamo con delicatezza.

Imburriamo la tortiera e infariniamo, possiamo anche usare la carta forno. Versiamo nella tortiera il composto. Abbiamo tenuto da parte qualche fettina di mela che disponiamo sulla torta. Adesso il tocco speciale, aggiungiamo dei fiocchetti di burro e lo zucchero semolato, meglio se di canna. Mettiamo in forno a 180 gradi per 45 minuti circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.