Dolci

La ricetta di Samya dei bauletti allo zenzero, ricette Mattino Cinque

Dalle ricette Mattino 5 la ricetta di oggi 18 ottobre 2019 dei bauletti allo zenzero di Samya

ricette mattino 5 bauletti allo zenzero


Dalle ricette di Mattino Cinque la ricetta di Samya per fare i bauletti allo zenzero, i dolcetti perfetti per la colazione e la merenda di tutta la famiglia. Possiamo lasciare i bauletti semplici o decorarli con panna montata e un pezzetto di zenzero candito. Come sempre le ricette di Samya per Mattino 5 sono molto semplici da eseguire e questo dolce speziato darà di certo un sapore nuovo in tavola non solo perché nell’impasto c’è lo zenzero in polvere ma anche perché usiamo farina di mandorle, farina 00 e farina di mais. Se vi piace lo zenzero non potete perdere questa ottima ricetta dei bauletti di Samya. Non perdete le prossime ricette di Mattino Cinque e le altre ricette della dolce attrice marocchina.

LA RICETTA DEI BAULETTI DI SAMYA – RICETTE DOLCI MATTINO 5

Ingredienti bauletti con zenzero di Samya: 220 g farina 00, 100 g farina di mandorle, 80 g farina di mais fioretto, 1 bustina di lievito per dolci, 4 uova, 220 g burro fuso, 200 g zucchero di canna, 1 cucchiaino di zenzero in polvere, panna montata, zenzero candito, sale

Preparazione bauletti ricette di Samya: in una ciotola versiamo lo zucchero di canna con il burro fuso, lavoriamo con la frusta elettrica e aggiungiamo le uova intere, un cucchiaino pieno di zenzero in polvere e mescoliamo bene. A parte uniamo la farina con il lievito per dolci e un pochino di sale. Aggiungiamo le polveri al composto con le uova e lavoriamo sempre con le fruste elettriche. Aggiungiamo infine la farina di mandorle e la farina di mais, mescoliamo con una spatola.

Imburriamo gli stampi da bauletto o mini plumcake, foderiamo con la carta forno e versiamo il composto riempiendoli per 2/3. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 45 minuti circa. Facciamo raffreddare e sformiamo. Possiamo decorare i bauletti con la panna montata e lo zenzero candito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.