Dolci

Anna Moroni prepara la torta caprese per Ricette all’italiana

A Ricette all'italiana oggi 26 ottobre 2019 la ricetta della torta caprese di Anna Moroni

ricette all'italiana dolci torta caprese


Eccola la ricetta della torta caprese di Anna Moroni, la ricetta dolce di oggi 26 ottobre 2019 per ricette all’italiana, il programma in cui Annina ci delizia con tante ricette. Dai dolci ai primi piatti, ricette veloci e facili e a Ricette all’italiana oggi e come sempre con Davide Mengacci la maestra in cucina ha preparato la torta caprese, la torta senza glutine perfetta anche per i celiaci se nella tortiera ovviamente mettiamo la farina giusta con il burro. Tante le nuove ricette all’italiana che ogni giorno Anna Moroni ci propone su Rete 4 dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg 4. DI seguito gli ingredienti necessari per ottenere una caprese dolce perfetta, morbida e golosa.

RICETTE ALL’ITALIANA – LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLA TORTA CAPRESE

Ingredienti torta caprese di Anna Moroni: 200 g cioccolato fondente, 200 g mandorle, 170 g zucchero, 150 g burro, 5 uova, essenza di mandorle, 1 bustina vanillina

Preparazione caprese Anna Moroni: dividiamo i tuorli dagli albumi. Montiamo a neve gli albumi ma non a neve non troppo ferma. Tritiamo fini le mandorle con lo zucchero, otteniamo una farina. Nel pentolino sciogliamo il burro con il cioccolato fondente a pezzettini, a fuoco basso e mescolando spesso.

In una ciotola sbattiamo leggermente i tuorli e aggiungiamo la farina di mandorle con lo zucchero, la vaniglia e anche l’essenza di mandorle amare. Aggiungiamo anche il composto di burro e cioccolato che non dovrà essere troppo caldo. Lavoriamo bene il tutto e alla fine aggiungiamo anche gli albumi a neve, mescoliamo con delicatezza. Imburriamo e infariniamo una tortiera, versiamo tutto l’impasto e livelliamo. Mettiamo in forno la torta a 180 gradi per 30 minuti statico. Facciamo sempre la prova stecchino. Se vogliamo una caprese del tutto senza glutine usiamo per la tortiera una farina senza glutine. Se vogliamo completiamo con zucchero a velo e anche salsa di cioccolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.