Dolci

Anna Moroni soddisfatta con la ricetta della creme brulèe per Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni della creme brulèe dalle nuove ricette all'italiana

Anna Moroni crema ricetta


Anna Moroni adora le creme e oggi 28 ottobre 2019 per le nuove ricette all’italiana ha proposto la ricetta della creme brulèe. Come ha sottolineato a Davide Mengacci la creme brulèe non prevede la farina tra gli ingredienti quindi è una crema ben diversa da tutte le altre. Latte, crema di latte, tuorli e poco altro e abbiamo facilmente tutto il necessario per preparare la golosissima crema, un dessert al cucchiaio perfetto in tante occasioni e per tutta la famiglia. E’ importante ottenere la crosticina finale dorata e croccante, facciamo anche attenzione alla cottura. Di seguito la ricetta di Anna Moroni da Ricette all’italiana del lunedì, gli ingredienti, i passaggi, i consigli. Non perdete le altre ricette all’italiana di Anna Moroni in inda su Rete 4 dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg 4.

LA RICETTA DELLA CREME BRULEE DI ANNA MORONI DA RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 28 OTTOBRE 2019

Ingredienti creme brulèe di Anna Moroni: 375 ml crema di latte (panna), 125 ml latte intero, 5 tuorli d’uovo, 110 g zucchero semolato, 1 stecca di vaniglia, zucchero di canna

Preparazione creme brulèe ricette all’italiana: usiamo le fruste elettriche e montiamo i tuorli con lo zucchero, otteniamo un composto quasi bianco. Nel pentolino intanto scaldiamo il latte con la panna, i semi e la bacca di vaniglia. Filtriamo poi la miscela e aggiungiamo i tuorli montati, mescoliamo sempre con una frusta o con una spatola.

Versiamo il tutto nella pirofila e mettiamo in forno a 160 gradi per 1 ora o 1 ora e mezza statico, il tempo dipende dallo spessore. Si deve formare una crosticina leggermente dorata. La crema risulta prona quando premendo sopra con un dito la crema farà resistenza. Facciamo raffreddare e copriamo tutta la superficie con lo zucchero di canna, facciamo caramellare con un cannello, si deve formare la crosticina dorata e croccante. Buon dessert a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.