Anna Moroni soddisfatta con la ricetta della creme brulèe per Ricette all’italiana

Anna Moroni crema ricetta

Anna Moroni adora le creme e oggi 28 ottobre 2019 per le nuove ricette all’italiana ha proposto la ricetta della creme brulèe. Come ha sottolineato a Davide Mengacci la creme brulèe non prevede la farina tra gli ingredienti quindi è una crema ben diversa da tutte le altre. Latte, crema di latte, tuorli e poco altro e abbiamo facilmente tutto il necessario per preparare la golosissima crema, un dessert al cucchiaio perfetto in tante occasioni e per tutta la famiglia. E’ importante ottenere la crosticina finale dorata e croccante, facciamo anche attenzione alla cottura. Di seguito la ricetta di Anna Moroni da Ricette all’italiana del lunedì, gli ingredienti, i passaggi, i consigli. Non perdete le altre ricette all’italiana di Anna Moroni in inda su Rete 4 dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg 4.

LA RICETTA DELLA CREME BRULEE DI ANNA MORONI DA RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 28 OTTOBRE 2019

Ingredienti creme brulèe di Anna Moroni: 375 ml crema di latte (panna), 125 ml latte intero, 5 tuorli d’uovo, 110 g zucchero semolato, 1 stecca di vaniglia, zucchero di canna

Preparazione creme brulèe ricette all’italiana: usiamo le fruste elettriche e montiamo i tuorli con lo zucchero, otteniamo un composto quasi bianco. Nel pentolino intanto scaldiamo il latte con la panna, i semi e la bacca di vaniglia. Filtriamo poi la miscela e aggiungiamo i tuorli montati, mescoliamo sempre con una frusta o con una spatola.

Versiamo il tutto nella pirofila e mettiamo in forno a 160 gradi per 1 ora o 1 ora e mezza statico, il tempo dipende dallo spessore. Si deve formare una crosticina leggermente dorata. La crema risulta prona quando premendo sopra con un dito la crema farà resistenza. Facciamo raffreddare e copriamo tutta la superficie con lo zucchero di canna, facciamo caramellare con un cannello, si deve formare la crosticina dorata e croccante. Buon dessert a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.