Dolci

Ricette Halloween, da Detto Fatto la torta ragno di Simona Remine

Dalle ricette Detto Fatto per Halloween la ricetta della torta ragno di Simona Remine

detto fatto torta halloween


Bella e buonissima di certo la torta Halloween vista a Detto Fatto oggi 28 ottobre 2019. E’ la ricetta della torta ragno di Simona Remine, una torta fatta di pan di Spagna e crema nera con ragnatela di marshmallow bianco, decorazioni di pasta di zucchero e tanta voglia di organizzare una bella festa per Halloween. Dalle nuove ricette Detto Fatto per Halloween la torta a più strati, basta preparare un unico impasto e dividerlo in due tortiere, poi la crena scura e il resto è ancora più semplice. Ecco per le ricette Halloween la ricetta di oggi di Detto fatto, la torta ragno con le zucche piccole di Simona Remine.

DETTO FATTO HALLOWEEN LA RICETTA DELLA TORTA RAGNO DI SIMONA REMINE

Ingredienti torta ragno Detto Fatto – Per il pan di Spagna al cacao: 300 g zucchero semolato, 200 g burro, 200 g farina 00, 80 g cacao amaro in polvere, 200 ml panna, 4 uova, 2 pizzichi di sale, una bustina di lievito

Per la crema nera: 625 g zucchero semolato, 250 g amido di mais, 160 g cacao amaro in polvere, 100 g burro, un cucchiaio di miele, acqua

Per fare la ragnatela: 100 g marshmallows bianchi, pasta di zucchero di vari colori

Preparazione torta Halloween Detto Fatto: iniziamo dal pan di Spagna al cacao e nella ciotola montiamo il burro morbido con lo zucchero semolato e i due pizzichi di sale, usiamo le fruste. Aggiungiamo al composto cremoso le uova ma una alla volta, montiamo a velocità bassa, poi uniamo anche le polveri setacciate insieme, ovvero cacao, farina e lievito per dolci, alternandole alla panna. Versiamo il tutto diviso in due tortiere imburrate e infarinate, diametro 20 cm. Mettiamo in forno statico a 170 gradi per 25 minuti. Facciamo raffreddare e tagliamo le due torte a metà, abbiamo così quattro strati.
Siamo alla crema nera e in una ciotola sciogliamo l’amido di mais con un po’ di acqua. In una pentola misceliamo acqua, zucchero e miele, facciamo scaldare solo un po’ e aggiungiamo l’amido sciolto nell’acqua, mescoliamo e facciamo andare sul fuoco, si deve ben addensare. Uniamo il burro morbido ma a fuoco spento, mescoliamo e facciamo sciogliere e quindi lasciamo raffreddare.

Impiliamo le torte che farciamo con la crema, copriamo tutta la torta con la crema, lisciamo bene con la spatola.
Creiamo l’effetto ragnatela: facciamo sciogliere i marshmallow a bagnomaria. Mettiamo i guanti prendiamo un po’ di marshamallow e spalmiamo sulle mani, così creiamo le ragnatele che facciamo cadere sulla torta con i fili di marshamallow. Completiamo con zucche e occhi fatti con la pasta di zucchero e ciuffi di crema.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.